Rexer, agenzia immobiliare nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca, ha scelto HAVAS MEDIA NETWORK come partner per il suo lancio sul mercato. L’obiettivo della campagna in avvio a marzo è quello di generare brand awareness e brand consideration.
Havas Media supporterà Rexer attraverso un piano di comunicazione che coordina i touchpoint più meaningful nei contesti, momenti e formati più in linea con gli obiettivi del cliente. La prima campagna ha come focus un piano di affissione nelle principali città italiane in cui sono presenti le agenzie immobiliari, con l’obiettivo di rendere memorabile il logo.
La pianificazione dell’Out Of Home è stata sviluppata grazie a AdCity – piattaforma proprietaria di Havas dedicata alle pianificazioni in audience planning – che ha permesso di ottimizzare gli investimenti per raggiungere le audience di riferimento: potenziali venditori con un potere d’acquisto medio-medio alto. A seguire, il supporto della pianificazione televisiva contribuirà alla crescita del brand in termini di copertura e visibilità, grazie al tool proprietario MRP (Meaningful Rating Point) in grado di individuare programmi e canali a cui il target presta maggiore attenzione, sulla base dei livelli di engagement, fiducia ed influenza.
“Il nostro obiettivo è dare un’impronta distintiva nel settore immobiliare, offrendo un servizio innovativo e di grande qualità, che presenta un approccio warmtech, in cui la componente tecnologica è accompagnata dal fattore umano. Con il supporto di Havas Media Network siamo fiduciosi di poter trasmettere a pieno questi valori e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”, spiega nella nota Andrea Lacalamita, Ceo Rexer.
Stefano Spadini, Ceo Havas Media Network, aggiunge: “Siamo entusiasti di accompagnare una nuova realtà come Rexer a posizionarsi nel segmento premium del panorama immobiliare. La mission di Rexer è rendere protagoniste le persone nella compravendita, facendole sentire altamente supportate dai suoi esperti. Allo stesso modo Havas Media mette al centro i propri clienti, supportandoli con le competenze e le professionalità dell’agenzia”.