Youmark

Regione Emilia-Romagna con Ad Store per rilanciare il progetto ‘Mettiamo Radici per il Futuro’. L’assegnazione a seguito di un bando. Al via una campagna integrata

Dopo la consultazione del bando promosso da Regione Emilia-Romagna, è stato ad AD STORE l’incarico di supportare la comunicazione del progetto ‘Mettiamo Radici per il Futuro’. Un’iniziativa che rientra tra le principali linee di intervento regionale del Patto per il Lavoro e per il Clima lanciata con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica e generare un nuovo sviluppo sostenibile preservando le risorse naturali e tutelando il benessere delle persone.

Il progetto ha l’obiettivo di invitare i cittadini a recarsi nei vivai convenzionati e ritirare gratuitamente, a partire dal primo ottobre, uno o più alberi scegliendo tra oltre 100 specie diverse. Per raccontare l’iniziativa e incentivare i cittadini all’azione, Regione Emilia-Romagna ha affidato il compito all’agenzia Ad Store di studiare un piano di comunicazione integrato.

 La strategia ha previsto l’attivazione di diverse attività, tra cui: la produzione di uno spot video, una campagna digital, una campagna radio, materiali di comunicazione on e off line e l’organizzazione dell’evento di kick off del progetto, in programma il prossimo 21 settembre a Parma.

L’importanza degli alberi per il benessere della comunità è il concept scelto dall’agenzia insieme a Regione Emilia-Romagna, per valorizzare e celebrare le aziende e le organizzazioni virtuose che hanno contribuito alla crescita sostenibile e alla transizione ecologica del territorio. Un’occasione per condividere risultati, esperienze e progetti futuri, creando un momento di riflessione e ispirazione per tutti i cittadini.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dalla Regione Emilia-Romagna per questo importante progetto, che vuole sensibilizzare tutti i cittadini sui temi cruciali della sostenibilità ambientale e della forestazione urbana. Si tratta di argomenti di grande attualità, destinati a diventare ancora più centrali nel prossimo futuro”, dichiara nella nota Natalia Borri, President & Chief Creative Director Ad Store. “Siamo partiti da un approccio strategico analitico per approfondire le priorità green degli italiani, analizzando quali fattori incidono maggiormente in ambito sostenibilità per i cittadini e definendo così quanto l’agire consapevolmente in prima persona per il futuro del pianeta sia fondamentale per tutta la comunità”.