Un ingresso importante per la società di consulenza guidata da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis.
In RED, Laura Petillo si occuperà di planning strategico anche con l’obiettivo di sviluppare il marketing digitale la cui importanza per RED cresce di giorno in giorno.
Commenta nella nota Riccardo Robiglio: “Dopo una lunga ricerca e selezione, siamo molto contenti dell’arrivo di Laura. E’ una eccellente professionista della comunicazione con una preparazione sia strategica che tecnica che creativa. Ha lavorato molto nei mercati esteri e questo è per noi un ulteriore arricchimento.
Con lei il nostro gruppo cresce ulteriormente in termini di seniority, di professionalità, e questo ci consentirà di offrire alle aziende un servizio di consulenza ancora più alto e vicino”.
Chi è Laura Petillo
Ha maturato una particolare esperienza in termini di brand building, prima di tutto in Leo Burnett. Tra il 2007 e il 2012 è stata infatti Account Manager For Creative Development per il Gruppo Fiat e poi per FCA, seguendo la comunicazione internazionale per oltre 80 mercati, sia di Fiat Automobiles che di Alfa Romeo. Nel 2014, con la campagna Fiat 500 Cult, ha contribuito a vincere numerosi premi internazionali, tra cui Bronzo e Argento a Cannes, argento Epica e oro ADCI. Nel 2016 entra in Brand Portal come Client Service Director and Head of Account Department. Discovery Real Time, Suzuki, Samsung e UniCredit sono i maggiori brand per cui lavora. Nel frattempo diventa imprenditrice fondando con la sua famiglia Campomare, società agricola per la produzione di olio d’oliva e vino rosso.