Youmark

RE/MAX torna in comunicazione. Serviceplan Group firma la creatività declinata su stampa, digital e tv. Pianifica Inmediato Mediaplus

RE/MAX, network immobiliare in franchising attivo nel mondo con filiali in oltre 100 Paesi, parla agli italiani con una campagna di comunicazione multicanale che celebra l’importanza della casa, luogo che per eccellenza protegge tutto il nostro mondo, sottolineando come vendere e comprare possa essere facile e sicuro, anche in questo periodo.

Primo step della strategia, la lettera aperta al Governo firmata da Dario Castiglia, Ceo & Founder di RE/MAX Italia, veicolata sabato 11 aprile sui media del Gruppo 24 ORE e sui principali quotidiani nazionali.

L’attività di comunicazione è proseguita sul web con una campagna digital: un video di 10’’, on air a partire dal 16 aprile per quattro settimane e live sulle principali piattaforme informative, sui social media e su network affini.

L’idea creativa, sviluppata da Serviceplan Italia, agenzia del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, che collabora con RE/MAX Italia da più di due anni, punta a valorizzare momenti di vita quotidiana trascorsi nella propria abitazione. Il concept recita Anche ora, la casa protegge tutto il tuo mondo.

Terzo step lo spot TV, on air a partire da domenica 3 maggio sulle principali reti generaliste. Il messaggio trasmesso dal claim è Noi di RE/MAX, siamo qui per aiutarvi a vendere e comprare casa in tutta sicurezza.

La pianificazione è ad opera di Inmediato Mediaplus, agenzia media del Gruppo Serviceplan.

Credit
Cliente: RE/MAX Italia
Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer
Art Director: Elena Kratter
Copywriter: Vittorio Giannotti
Account Manager: Alice Ferrante
Agenzia media: Inmediato Mediaplus
Media Planner: Alice Giuffrida
Produzione: Neverest