Youmark

Rai Pubblicità presenta ‘Comunicare per ripartire’, campagna realizzata con il patrocinio di UPA. Ecco lo spot che ricorda l’importanza dell’adv a sostegno dei brand

‘Comunicare per ripartire’, in partenza oggi su tutti i canali tv Rai generalisti e specializzati, è la campagna che Rai Pubblicità ha realizzato per dare voce al mercato, con l’obiettivo di sottolineare oggi più che mai l’importanza di continuare a comunicare per far ripartire l’economia, accompagnato da un ringraziamento per tutti i brand che hanno continuato a farlo anche durante l’emergenza sanitaria.

Un messaggio che vuole essere positivo, concreto, per affrontare il futuro, giorno dopo giorno, con consapevolezza e responsabilità.

“Con questa campagna vogliamo portare all’attenzione del grande pubblico il ruolo che le marche e la comunicazione pubblicitaria hanno e avranno per far ripartire i consumi  – dichiara nella nota Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato Rai Pubblicità. Come Rai Pubblicità abbiamo voluto uscire dal perimetro degli addetti ai lavori perché riteniamo che, come parte del Servizio Pubblico, possiamo essere utili per creare valore per tutti gli attori del mercato, in una logica di sistema. Per questo siamo particolarmente contenti del patrocinio che UPA ci ha voluto concedere”.

“La pubblicità può svolgere un ruolo centrale nella fase della ripartenza, come è accaduto in altre fasi cruciali della storia del nostro paese”, aggiunge Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA. “Ci sarà bisogno di una grande energia, unità all’autorevolezza delle marche italiane, patrimonio distintivo della nostra economia, per tornare a crescere e a investire. UPA e i grandi brand che rappresenta sono lieti di poter condividere con Rai questo importante messaggio di fiducia nel futuro”.

La campagna, con ideazione e realizzazione interna, oltre alla pianificazione sui canali tv Rai generalisti e specializzati, avrà una speciale declinazione sulla stampa trade. L’iniziativa sarà pubblicata anche sul profilo Linkedin di Rai Pubblicità e sul sito e sui social di UPA.