Youmark

Publicis Groupe ‘veste’ i nuovi uffici Sperlari a Milano

Sperlari, da 183 anni tradizione dolciaria italiana, inaugura nuovi uffici nel cuore di Milano. Un passo in più nel rilancio dell’azienda e dei suoi prodotti 100% Made in Italy in Italia e nel mondo. I nuovi uffici affiancano la sede storica di Cremona.

Gli spazi  sono stati progettati dalla società di progettazione architettonica Il Prisma, con aree di lavoro condiviso ed una personalità grafica di impronta ideata e realizzata da Publicis Groupe, che richiama la storia dell’azienda, il legame con Cremona ed i suoi valori.

“Lo sbarco nel cuore di Milano rappresenta un passo importante nel nostro progetto di rilancio di Sperlari in Italia e nel mondo – commenta nella nota Piergiorgio Burei, Ceo Sperlari. Abbiamo disegnato e realizzato gli uffici dove ci piacerebbe lavorare: aperti, luminosi, funzionali ma anche ricchi di aree accoglienti per stare e lavorare insieme. Il tutto con un’impronta unica di Sperlari: il rosso Sperlari, il legame con Cremona, i nostri prodotti e la storia di 183 anni di questa Azienda. La scelta di Milano rafforza naturalmente la proiezione internazionale di Sperlari e la nostra determinazione nel continuare a crescere nei mercati di tutto il mondo”.

“Milano non può che essere onorata di ospitare i nuovi uffici di Sperlari, un’azienda storica che con i suoi prodotti e il suo marchio ha contribuito a far conoscere e apprezzare l’Italia nel mondo – aggiunge Giuseppe Sala, Sindaco di Milano. Sono certo che nella nostra città Sperlari troverà stimolanti suggestioni e utili suggerimenti per presentarsi con rinnovato entusiasmo sul mercato internazionale”.

“Questa inaugurazione dice che Cremona è sempre più forte nel comparto agroalimentare grazie ad imprese che investono! Grazie mille dunque a Sperlari per il lavoro che sta facendo così importante per Cremona e anche per il paese – commenta Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona. È tutto il nostro sistema collegato al polo del dolce e alle filiere di trasformazione ad essere sempre più forte. Il prossimo campus universitario di S. Monica, dedicato proprio alla formazione e all’innovazione in questi ambiti, è un esempio ulteriore di questa forza. Il legame con Milano è per noi vitale. La presenza del Sindaco Sala, che ringrazio profondamente, testimonia che la direzione intrapresa di sinergia con una città straordinaria come Milano è importantissima”.

Le grafiche create da Publicis Groupe ripercorrono la storia dell’azienda, valorizzando gli elementi iconici che nel corso di 183 anni di storia l’hanno contraddistinta sul mercato e resa cara a tutti i suoi consumatori, e raccontano il legame indissolubile con la città di Cremona attraverso la riproposizione dei suoi edifici simbolo. Gli elementi grafici attingono all’heritage aziendale e narrano l’evoluzione del brand da laboratorio tradizionale di pasticceria a conduzione familiare (la facciata dello storico negozio di via Solferino 25 a Cremona viene riproposto interamente su una delle pareti dell’open space) a marchio internazionale che non dimentica le proprie radici e anzi, su queste costruisce il proprio futuro, come testimoniano i valori aziendali, vero e proprio dna del brand, che caratterizzano l’area di ingresso agli uffici.

La Welcome Experience Area è il primo luogo di approdo che ricorda tanto una pasticceria, mentre forme morbide e materiali, come il legno e la pelle continuano a richiamare le radici di Sperlari.

Elementi caratteristici del brand popolano i vari ambienti, caratterizzando anche le Meeting Room tematiche, Galatine e Dietorelle, la prima più informale, la seconda più smart e colorata. Gli arredi riprendono lo stile dello storico negozio cremonese, un po’ vintage.