Youmark

‘Pubblicitari allo spiedo’, Michelangelo Tagliaferri: oggi farebbe l’Accademia del Silenzio. Il vero pubblicitario sta zitto, fanno tutto i consumatori. Gap generazionale? Problema maschilista. O i giovani diventano avanguardia o non c’è spazio. Banalizzare non fa innamorare. E poi si ride poco. Parola di un falso autentico che crede in d’io

Nella quarta puntata 2020 di ‘Pubblicitari allo spiedo’, Michelangelo Tagliaferri.

Chi è Michelangelo Tagliaferri
Fondatore e Responsabile Scientifico di Accademia di Comunicazione, Fondazione di Milano che ha formato generazioni di professionisti della pubblicità e del marketing. Laureato in giurisprudenza e in sociologia, sociologo esperto di comunicazione e pianificazione territoriale partecipata, ha insegnato in diverse Università e Scuole di alta specializzazione in Italia e nel mondo. Dal 1972 è consulente di comunicazione per grandi agenzie di pubblicità e aziende. Si occupa di ricerca e formazione nella comunicazione per aziende ed enti pubblici. È componente di varie commissioni strategiche e consulente di comunicazione del Ministero della Salute, di Aifa e dell’ISS, del Ministero degli Esteri, presidente di Ekma ricerche, membro del Pontificio Consiglio della Cultura per l’area innovazione, IA e robotica.

Related articles