Dopo We Are Back, lo spot tv dello scorso maggio, che aveva segnato il ritorno in tv di Parmacotto, #PrendimiCosì rappresenta un secondo capitolo per la comunicazione del brand, sotto la guida strategico-creativa di THE AD STORE ITALIA.
Spiega nella nota Natalia Borri, President and Chief Creative Director The Ad Store Italia: “Quello che vedrete in tv è uno spot coraggioso, come lo era stato già We Are Back, perché abbandona i cliché e gli stereotipi della comunicazione food e segna un nuovo importante traguardo nel percorso di riposizionamento del brand Parmacotto. L’umanizzazione della marca che abbiamo condiviso con Parmacotto rappresenta l’applicazione ideale della nostra visione Human, dove i brand sono persone e solo così possono raggiungere quel bond emotivo con i propri target”.
Autenticità e credibilità sono le linee guida che l’agenzia ha identificato per raccontare la nuova Parmacotto: il suo approccio, il suo purpose, il suo viaggio.
Commenta Giulio Nadotti, Creative Director The Ad Store Italia: «Siamo orgogliosi del risultato e crediamo di aver individuato un modo innovativo di comunicare il comparto, che per anni è stato raccontato in modo sempre uguale, uniforme e stereotipato. Con questo nuovo spot abbiamo voluto ribaltare questo paradigma, rappresentando il prodotto in modo contemporaneo, autentico e senzafiltri”..
Aggiunge Antonella de Gironimo, Strategist e Senior Copywriter The Ad Store: “La metafora del viaggio, leit motiv dello spot, ci racconta l’energia e la spinta verso l’alta qualità come traguardo quotidiano. Proprio come fa Parmacotto, giorno dopo giorno, così tutti noi veniamo invitati a superare i nostri limiti, a non accontentarci mai, a non scendere a compromessi. La voce che ci guida in questo viaggio è quella di Parmacotto, assoluto protagonista”.
Per la regia dello spot, è stata scelta la coppia Bellone+Consonni con la casa di produzione Tapeless: “Siamo molto contenti di essere stati coinvolti in questo nuovo progetto, che è stato challenging ed entusiasmante fin dall’inizio. Grazie a The Ad Store e Parmacotto abbiamo avuto una grande opportunità: identificare un nuovo linguaggio espressivo per la comunicazione del comparto. Quindi non vedrete le classiche immagini slow-motion: il prodotto viene raccontato in modo rock ‘n roll, coerente con il carattere del brand”.
Conclude Gaia Gualerzi, Direttore Marketing Parmacotto: “Questo nuovo spot racconta Parmacotto in modo nuovo, senza stereotipi. Il prodotto, come l’azienda, nello spot vengono raccontati così per quello che sono, in modo autentico, semplice e genuino. Oggi per un’azienda è fondamentale far convivere brand purpose e prodotto, attraverso un linguaggio e un tone of voice coerenti. È stata sicuramente una bella sfida essere riusciti in solo sei mesi a realizzare due film che segnano il ritorno e l’evoluzione di Parmacotto, un’azienda amante della tradizione ma allo stesso tempo dinamica e innovativa”.
La pianificazione media è curata da WAVEMAKER ed è partita con le prime due settimane di on air da domenica 8 novembre su tutti i canali Mediaset, Sky e Discovery.
il backstage
Credit
Parmacotto
Andrea Schivazappa – Amministratore Delegato
Gaia Gualerzi – Marketing Director
Giulia Levati – Junior Brand Manager
The Ad Store Italia
Natalia Borri – President & Chief Creative Director
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Senior Copywriter
Michele Febbroni – Client Director
Sara Osti – Agency Producer
Tapeless
Enrico Cremagnani – Executive Producer
Arianna Messina – Producer
Bellone+Consonni – Directors
Marco Bellone – DOP
Gianluca Frisario – Editor
Claudio Beltrami – Colorist
Operà Music
Cristiano Joyeusaz, Francesco Menegat – Project Managers & Music Supervisors
Marco Massimiliano Peretti – Mixing Engineer
Alessandro Ciani – Compositore & Produttore
Federico Motta – Sound Design & Recording Engineer
Gianmarco Cinquepalmi – Studio Manager
Agenzia media Wavemaker