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Prada Nylon Farm, scopri il nuovo progetto in un futuro visionario dove accadono strane anomalie. Con DLV BBDO, tra immaginazione e perfezione. Qui il primo episodio. La location? Il Prada Group Industrial Headquarter in Toscana

Il Nylon Prada, tessuto cult della maison, torna protagonista nel 2018 con una nuova collezione e un cortometraggio che ne racconta la produzione in un mondo immaginifico e una storia ambientata in un futuro non definito.

Benvenuti nella Nylon Farm. In uno scenario futuristico, bracci robotici tosano speciali pecore nere dalla natura misteriosa, metà animale, metà sintetica. Il loro vello, fatto di nylon grezzo, viene tosato e tessuto meticolosamente da telai ipertecnologici che ne rendono la trama setosa e preziosa.

Qualcosa, però, interferisce con la regolarità della Nylon Farm. Una serie di misteriose anomalie spinge la protagonista a indagare per trovarne la causa. Attraverso uno sviluppo in quattro capitoli il mistero viene man mano dipanato. Ma se la risposta andasse oltre quello che il protocollo prevede? Tra intelligenze artificiali e macchinari perfetti, la storia porterà la protagonista a interfacciarsi con una variabile imprevista.

Heritage e futuro si fondono così in una storia che racchiude tutto il dna di Prada. Anche la pecora nera contiene in sé un’allusione simbolica alla visione innovativa e rivoluzionaria del brand che non ha mai avuto paura di andare controtendenza, rendendo vincente l’intuizione di trasformare un tessuto industriale in un prodotto lussuoso e desiderabile. Una visione che ancora oggi mantiene alta la ricerca di innovazione, in particolare verso processi produttivi sempre più ecosostenibili, per una moda aspirazionale e, al tempo stesso, consapevole e rispettosa dell’ambiente.

L’ideazione del cortometraggio e lo sviluppo di tutti i contenuti digital e social sono stati realizzati con DLV BBDO, guidata dai Direttori Creativi Esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani.

Credit

Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani

Client Creative Directors: Francesca Montrucchio, Monica Carallo

Digital Creative Director / Head of Design: Luca Anania

Graphic Designer: Guido Scolaro

Senior Account Executive: Alberto Marzo

Executive Producer: Alessandro Pancotti

Head of Social Media: Nicola Guarino

Strategic Planner: Corinna Bonfanti

Project Manager: Roberto Nuccio

Director: D I • A L

Cinematographer: Diego Indraccolo

Model: Alastair George @ Fashion

Model: Taja Feistner @ The Lab

Executive Producer Service: Valerio Cordioli @Aura Photo Agency

Screenplay: Luca Speranzoni, D I • A L, DLV BBDO

Editor: Matteo Motzo

Colorist: Diego La Rosa

Post Production: EXChanges vfx

VFX Supervisor: Marco Negri