Poste Italiane è attualmente on air con la campagna Buoni Fruttiferi Postali firmata da Young & Rubicam Group Roma.
La campagna mostra una grande moneta, simbolo del risparmio, che rotola lentamente dentro un paese fatto di carta. Al suo passaggio, il mondo intorno si anima, materializzando e rendendo reali i progetti delle persone: una casa, un’attività, la serenità familiare. Ad accompagnare lo spettatore, il trattamento in 3D, i colori scelti, e un sottofondo musicale. On air fino al 28 febbraio con una pianificazione tv 30” e 15”, stampa, radio e web. La campagna è pianificata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali pop.
Agenzia: Young & Rubicam Group Roma
Creative Director: Mariano Lombardi
Art Director: Massimiliano Di Rubba e Fabio Dimalio
Copywriter: Filippo Testa
Producer: Benedetta Baglioni
Group Client Director: Elisabetta Pesci
Account Supervisor: Roberta Lancieri
Cdp: Rumblefish
Producer: Fabrizio Nastasi
Pianificazione: Carat – Gruppo Aegis Media Italia