Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazie a Restaurant Brands Iberia (RBIberia) la catena di ristoranti Popeyes arriva anche in Italia e da giovedì 14 novembre apre il primo ristorante a Milano, in via De Amicis, 25.
In occasione dell’inaugurazione, la città si risveglierà immersa nella più autentica atmosfera della Louisiana. Una parata colorata attraverserà le vie del centro e una band animerà l’inaugurazione del locale. Inoltre, i primi 50 ospiti del ristorante saranno i fortunati clienti a cui sarà omaggiato un Chicken Sandwich e tutti i presenti saranno accolti da attività ad hoc, con premi e gadget.
“Prevediamo l’apertura di più di 50 ristoranti, per un totale di oltre 1.000 dipendenti nei prossimi tre anni. La prima fase coinvolgerà la città di Milano, dove apriremo un secondo punto vendita entro l’anno, per poi proseguire in tutto il territorio nazionale con ristoranti di proprietà e in franchising”, spiega nella nota Davide Gionfriddo, General Manager Popeyes in Italia.
Coerentemente con l’approccio sostenibilie di brand, tutti i packaging di Popeyes sono 100% plastic free, realizzati con carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
La comunicazione
La comunicazione del lancio è gestita da GREY per la creatività e da WAVEMAKER per il media. “In occasione dell’apertura sarà lanciata una campagna integrata il cui claim punta a stabilire la leadership del brand in fatto di qualità degli ingredienti, croccantezza unica e peculiarità della ricetta che segue la tradizione di New Orleans: ‘Il pollo fritto come si deve’.
La campagna sarà orchestrata su diversi touch point, dall’OOH ai canali Instagram e TikTok, da un evento di lancio sul territorio ad attività di Pr, con in più una forte presenza sul digital.
Credit
Francesco Bozza – Chief Creative Officer
Marta Di Girolamo – Chief Executive Officer
Silvia Cazzaniga – Head of Operations
Luca Beato – Creative Director
Andrea Marzagalli – Creative Director
Claudia Greco – Digital Art Director
Daniela Tria – Copywriter
Davide Villani – Director of Digital & Social
Claudia Mazziotta – Jr Social Media Manager
Irina Alverà – Client Service Director & International Business Leader
Antonella Romano – Account Supervisor
Aida Di Pietro – Account