Youmark

Polti con Mai Tai si posiziona meglio nella Gdo

Polti, azienda italiana attiva nelle applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale, ha attivato un progetto di comunicazione per guidare il consumatore davanti allo scaffale in occasione di una scelta di acquisto che meglio risponda al proprio bisogno.

MAI TAI a curato l’intero processo di sviluppo partendo da una analisi delle categorie merceologiche da esporre. Ad una categorizzazione strategica dei prodotti è seguita la progettazione dei materiali di visibilità da posizionare a scaffale per concludere poi  il processo con la produzione e l’allestimento degli stessi.

Il posizionamento ordinato dei prodotti e il supporto di materiali di comunicazione di immediata lettura, aiutano il consumatore in termini di comprensione delle feature, delle differenze tra i vari prodotti esposti e di tutti i dettagli tecnici che gli consentono di effettuare una scelta di acquisto più consapevole, spiega la nota.

Il progetto è già stato implementato in una prima lista di punti vendita del retailer Carrefour e ha già mostrato risultati in termini di conversione.

Credit

Client Director:  Viviana Nonnoi

Creative Executive Director: Stefano Pellegatta

Production & Logistic Manager: Andrés Rodriguez

Project Manager: Elena Radaelli