Polti, azienda italiana attiva nelle applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale, ha attivato un progetto di comunicazione per guidare il consumatore davanti allo scaffale in occasione di una scelta di acquisto che meglio risponda al proprio bisogno.
MAI TAI a curato l’intero processo di sviluppo partendo da una analisi delle categorie merceologiche da esporre. Ad una categorizzazione strategica dei prodotti è seguita la progettazione dei materiali di visibilità da posizionare a scaffale per concludere poi il processo con la produzione e l’allestimento degli stessi.
Il posizionamento ordinato dei prodotti e il supporto di materiali di comunicazione di immediata lettura, aiutano il consumatore in termini di comprensione delle feature, delle differenze tra i vari prodotti esposti e di tutti i dettagli tecnici che gli consentono di effettuare una scelta di acquisto più consapevole, spiega la nota.
Il progetto è già stato implementato in una prima lista di punti vendita del retailer Carrefour e ha già mostrato risultati in termini di conversione.
Credit
Client Director: Viviana Nonnoi
Creative Executive Director: Stefano Pellegatta
Production & Logistic Manager: Andrés Rodriguez
Project Manager: Elena Radaelli