Youmark

Leagas Delaney vince la gara e lancia il nuovo posizionamento globale ‘Audacity Wanted’ di Police (De Rigo)

Il progetto di riposizionamento nasce dal desiderio del brand di abbracciare nuovi valori legati alla mascolinità: aprirsi alle nuove generazioni, abituate a considerare la figura dell’uomo in modo più libero e meno stereotipato, senza tuttavia perdere l’interesse del core target, composto da brand lover che fin dagli anni ’80 si sono riconosciuti nelle campagne, nei testimonial e nei prodotti del brand.

Con questo obiettivo, Police ha aperto una gara tra agenzie, vinta da LEAGAS DELANEY ITALIA con un posizionamento strategico pensato per aiutare il brand ad abbracciare un nuovo concetto di mascolinità.

Il ‘nuovo’ Police vuole diventare dunque testimone dellevoluzione delluniverso maschile. Limmaginario tradizionale di uomo” passa attraverso un processo di ridefinizione a favore di una mascolinità libera e positiva. Un progresso che incoraggia e invita gli uomini a un’esplorazione del proprio genere per trovarne unaccezione personale.

Audacity Wanted diventa così call to action per l’uomo contemporaneo a liberarsi, a uscire dalla sua comfort-zone, a mostrare tutte le sue sfaccettature, con l’audacia che da sempre contraddistingue l’uomo Police. Un concept di cui si fanno portavoce anche Lewis Hamilton e George Russell, brand ambassador di Police per il 2023.

Per lanciare in grande il nuovo posizionamento, il brand De Rigo insieme a Leagas Delaney ha realizzato una campagna integrata dedicata alla collezione SS23 per eyewear e accessori. La campagna è stata lanciata su scala globale su vari touchpoint (POS, OOH, Digital e social) e si compone di un video-manifesto, scatti fotografici lifestyle che ritraggono i protagonisti della campagna con i prodotti della nuova collezione, scatti still life e asset social e digital.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione Withstand e affidata al fotografo Francesco Bonasia, già autore di campagne per diversi brand fashion, italiano ma residente a Parigi, scelto per la sua capacità di cogliere e ritrarre personalità forti e interessanti, con immagini inconfondibilmente street e inquadrature molto contemporanee, conclude la nota.

Credit

Agenzia:

Creative Director: Cinzia Pallaoro

Art Director: Giovanni Mazzenzana

Copywriter: Giulia ‘Cobie’ Basile e Lamberto Sechi

Account Director: Simone Greco

Account Manager: Sveva Caradonna

Graphic Designer: Federico Zanoni e Anna Battistin

Producer: Angelo Imbriano

Chief Strategic Officer: Filippo Mutani

Senior Planner: Marco Russo

Junior Planner: Cecilia Cuomo

Cliente

Police by De Rigo Vision

Casa di produzione:

Fotografo: Francesco Bonasia

Executive Producer: Davide Ferazza

Producer: Giada Sidoti

Production Manager: Marco Agnesi

Styling: Francesca Piovano

Make up artist: Lucia Giacomin

Hair Stylist: Alice Fantini