Acne, agenzia creativa di Deloitte, ha realizzato per Pirelli una campagna di comunicazione strategica per rispondere alle esigenze e allo stile di vita di una nuova generazione di persone, proprio come i prodotti della nuova gamma Pirelli.
Contemporary performance tyres for Contemporary Humans nasce come claim della campagna,che rappresenta i nuovi pneumatici con un tono di voce che si concentra sulle persone, non solo sulle prestazioni.
La campagna è stata presentata a luglio ’23 al Goodwood Festival of Speed (celebrazione mondiale del motorsport e della cultura automobilistica) con uno stand e una social strategy dedicata sui canali del brand e di diversi influencer che presenziavano l’evento.
Sui canali social Pirelli sono andati online anche i primi video multisoggetto che presentano i nuovi pneumatici (P Zero E, P Zero R, P Zero Trofeo RS) realizzati insieme alla casa di produzione Olympique Films e Uwe Duettmann.
La campagna integrata, sempre a cura di Acne, sarà in seguito lanciata in diversi mercati.
Credit
Editor: Gabriele Silvestro
Production Company: Olympìque
Executive Producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio
Photographer / Director: Uwe Duettmann
Dop: Jonas Umland
Stylist: Christiane Graf
Hair Stylist: Yuri Napolitano @ Interlude Project
Make Up Artist: Martina Bolis @Green Apple
Casting Director: SimoBart
Editor: Claudio Macchitella, Alessandro Manoli @ Laconic
Color Grading: Diego La Rosa
CGI: Iggy Post
Audio: Top Digital
Music: Magma Music Agency
Agenzia: ACNE Milan&Rome
Executive Creative Directors: Emanuele Viora e Andrea Jaccarino
Chief Strategy Officer: Filippo Ferraro
Clients Service Director: Fabrizio Marvulli
Head of Social: Sabrina Santoro
Account: Erika Belcore, Elena Sangalli, Ornella Franconeri
Copywriter: Giulia Falcone, Marco Tomirotti
Art Director: Nicolò Andrea Ales
Senior Strategist: Emanuela Lovotti
Senior Social Media Strategist: Fabio Infurna
Social Media Strategist: Alexia Guida