M&C SAATCHI, in occasione della Louis Vuitton Cup 2024, competizione che vale l’accesso alla 37esima America’s Cup, ha realizzato per Pirelli la campagna Performance never comes out of the blue, associata all’immagine di Luna Rossa che fende l’acqua lasciando dietro di sé l’impronta del battistrada del pneumatico Pirelli P Zero. L’obiettivo era quello di creare un parallelismo visivo tra il mondo della vela e quello dell’automotive per dimostrare come l’eccellenza nelle prestazioni sia frutto di un lungo percorso di sviluppo tecnico e ingegneristico, sulla strada come in mare.
La campagna, on air per tutto settembre su Sky Sport, OOH, digital OOH, social media e con uscite sui quotidiani sportivi, racconta l’attitudine di un brand che non smette di innovarsi e di misurarsi con sfide sempre più grandi, come quella di inseguire sempre il massimo delle performance.
Credit
Agenzia: M&C Saatchi
Senior Copywriter: Marcello Augugliaro
Senior Art Director: Sara De Carli
Copywriter: Nicola Prizio
Art Director: Elisa Casè
Business Strategy Director: Lucia Beria
Senior Account Executive: Andrea Gori
Chief Strategy Officer: Massimo Capucci
Casa di Produzione: Utopia
Senior Producer: Luigi Dalena
Post Supervisor: Silvia Marini
Post Supervisor assistant: Margherita Motta
Editor: Elia Bersani
KV post-production: Fango Studio
Media: Dentsu