Youmark

Perfetti così. Nome, logo, payoff, grafica e video di lancio. The van comunica l’importanza della diversità secondo Perfetti Van Melle

THE VAN GROUP ha curato la comunicazione del nuovo programma di Perfetti Van Melle Italia che punta a favorire equità e inclusione a ogni livello del contesto aziendale.

L’agenzia creativa milanese ha realizzato il nome del programma (Perfetti così), il logo, il payoff (Il valore della diversità), il video di lancio e la grafica del Manifesto programmatico sulla Diversity&Inclusion.

Proprio il Manifesto, realizzato graficamente dall’agenzia, contiene i punti fermi su cui verterà il programma di inclusione. In particolare, l’azienda si prepara a rendere l’ambiente di lavoro inclusivo, diminuire il gender gap – aumentando la rappresentanza femminile in azienda -, raggiungere il gender pay equity – azzerando il divario salariale tra uomini e donne -, avviare un programma di gender leadership – dando a più donne ruoli di responsabilità -, e infine, rispettare e integrare disabilità, identità di genere, orientamento sessuale e diversità generazionale.

Al programma, The Van ha contribuito anche ideando alcuni gadget (come il portabadge), che hanno accompagnato il lanciomdell’iniziativa.

Il progetto è stato realizzato con il contributo della video specialist Jenny Raimondo, delle visual specialist Francesca Delli Turri e Lisa Mazzi e del copy specialist Stefano Foresti. I creativi di The Van continueranno a ideare nuove iniziative nel corso dell’anno per comunicare in modo efficace l’evoluzione del programma.

Luca Villani

“Lavoriamo da anni con Perfetti Van Melle ed è sempre un piacere e un motivo di orgoglio perché si tratta di un’azienda veramente iconica. In questo caso, poi, siamo particolarmente felici di avere partecipato a un progetto che tocca uno dei temi più importanti del nostro tempo, quello della diversità, che merita tutta l’attenzione possibile. Per questo il nostro team creativo ha fatto immediatamente propri i valori del ‘Manifesto’ e, come di consueto, ha cercato di coniugare contenuti di grande valore con un tono di voce fresco, informale, divertente”, dichiarato nella nota Luca Villani, Ad The Van.