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Perché comunicare con lo sport? Per il Gruppo Montenegro per i valori, team, territorio, convivialità, passione. Per appropriarsi di “un universo amico” allargando l’eco della propria presenza. Forti della partnership con LGS SportLab, che convince per commitment, professionalità e condivisione

Ne parliamo con Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro.

Amaro Montenegro e lo sport. Ci racconta questo connubio e il ruolo in tutto ciò di Bologna?
“Tra Amaro Montenegro e il mondo dello sport c’è sempre stata una grande affinità dovuta alla condivisione dello stesso universo valoriale. Entrambi, infatti, promuoviamo l’inclusività e l’autenticità nei rapporti interpersonali mettendo in primo piano l’emozione di condividere insieme agli amici dei momenti autentici. Se a questo si aggiunge il forte legame che il nostro brand ha con il suo territorio di origine e in particolare, con la città di Bologna, risulta naturale sostenere in modo concreto e attivo le realtà sportive locali.

Negli anni ’80 abbiamo sponsorizzato la squadra di baseball ‘Fortitudo Baseball’ e a oggi stiamo collaborando con le principali società sportive della città: Bologna FC, Virtus Bologna e Fortitudo. Operiamo a tutti i livelli sostenendo anche iniziative di carattere socio culturale come l’evento ‘Gardens Sport Festival’ organizzato dall’ A.S.D Basket Giardini Margherita: il torneo di basket open più amato di Bologna, che va in scena ogni estate all’interno del campo presente ai Giardini Margherita”.

LGS SPORTLAB è l’agenzia con cui avete realizzato i vostri progetti nell’universo sport, in cosa ha saputo convincervi, quali le prerogative irrinunciabili che hanno determinato la capacità di far fronte dall’A alla z alle esigenze dei progetti?
“LGS Sportlab è un ottimo partner grazie alla sua grande esperienza nel campo del marketing e della comunicazione sportiva. In questi anni di collaborazione abbiamo sviluppato più progetti insieme, coinvolgendo diverse realtà sportive, e in ciascuno è sempre emersa una grande professionalità e competenza. Ci siamo rapportati con un team con cui è piacevole collaborare, dal forte commitment e positività e che, in più, condivide i nostri stessi valori.”

 

Awareness, ma anche experience live, con le occasioni di consumo offerte durante gli eventi

“L’attivazione delle partnership con le società sportive è finalizzata non solo a dare visibilità al brand attraverso la presenza all’interno dei materiali di comunicazione e nei led bordocampo, ma si pone l’obiettivo di creare delle situazioni che stimolino la socialità e la convivialità in un’atmosfera accogliente. Per questo presidiamo anche le aree hospitality con la presenza di banchi bar brandizzati, dove gli appassionati tifosi bolognesi possono degustare i nostri cocktail: Monte Mule, Montenegroni e Monte Sour”.

Avete nuovi progetti in serbo, ci anticipa qualche cosa? 
“Grazie alla collaborazione con LGS SportLab le opportunità di sviluppare iniziative ad hoc sono molteplici per cui siamo sicuri che alcuni progetti potranno essere concretizzati. Siamo comunque in attesa di capire l’evolversi della situazione in generale, dato il forte impatto che la pandemia ha avuto su questo settore, così da poter continuare a dare il nostro contributo sul territorio e affiancare coloro che si dedicano con passione allo sport nelle sue varie declinazioni”.