Youmark

LGS Padel Tour dà appuntamento a Roma il 28 settembre. Obiettivo, divertirsi facendo del bene

I vincitori Nicola Amoruso e Zenoni Cristian con Ringo
LGS Padel Tour è l’ultimo progetto in LGS: una torneo di padel itinerante con uno scopo benefico che coinvolge sportivi ed ex atleti, uniti dalla passione per questa disciplina che in Italia conta circa 1 milione di praticanti, con oltre 1.580 società e 3.940 campi affiliati alla Fitp.
Non solo ex calciatori, ma anche pallavolisti e cestisti, si sono sono sfidati nelle prime due tappe del Tour, partito da Bologna il 13 aprile, per poi proseguire a Milano lo scorso weekend. Ad ogni tappa un montepremi da devolvere in beneficenza ad un’associazione scelta dai vincitori. Tra le beneficiarie La Mongolfiera ODV, scelta dalla coppia Nelson Dida e Tomas Locatelli, che ha trionfato a Bologna, e l’Associazione Football for Ukraine scelta dai vincitori della tappa di Milano, Nicola Amoruso e Cristian Zenoni.
Nelson Dida e Tomas Locatelli, vincitori della Tappa di Bologna

Oltre agli atleti menzionati, hanno preso parte ai tornei diversi volti noti dello sport italiano come Gigi Di Biagio, Gianluca Basile e Jacopo Giachetti, Alberto Cisolla, Cristian Savani, Maurizio Ganz, Alessandro Budel, che hanno risposto alla chiamata degli Ambassador del progetto Stefano Mancinelli e Raffaella Masciadri per il basket, a rappresentare il mondo del calcio Demetrio Albertini e Manuela Giugliano ed infine, per la pallavolo Pasquale Gravina e Cristina Chirichella.

Il format, ideato da LGS SPORTLAB, prevede parallelamente anche un torneo amatori, che mette a disposizione agli sponsor del progetto la possibilità di iscrivere una propria squadra, per far vivere in prima persona l’evento a chi sostiene l’iniziativa e creare un momento di connessione e confronto tra mondo aziendale e sport.

La prima edizione è realizzata grazie al sostegno di Gruppo Montenegro, Coesia e E-GAP e G&L Events Media. Sponsor Tecnico Macron con la fornitura dei kit per tutti i partecipanti.

 

Inoltre, per ogni tappa si è scelto di coinvolgere anche realtà territoriali, interessate al mondo padel ed ai target che coinvolge. Local partner per la tappa di Bologna sono stati Ciclostile Architettura, Michele Mignani Garden + Outdoor, Home Servizi srl, TER Costruzioni, mentre a Milano hanno aderito al progetto Wider Yacht, Maja Digital printing, CMP Global Medical Division e Immobiliare Classe A.

Prossimo appuntamento a Roma, il 28 settembre.