Con il baobab piantato in Kenya, Treedom, piattaforma italiana che permette di piantare e regalare alberi a distanza e seguire online la loro storia, nell’ambito di progetti di sostenibilità ambientale e sociale, taglia il traguardo di un milione e mezzo di alberi piantati nel mondo in dieci anni di attività.
Un cacao in Camerun, un albero di caffè in Guatemala, un mango in Kenya: sono solo alcuni degli alberi piantati dalla piattaforma nata a Firenze che si potranno regalare a chiunque, con un’e-mail o un semplice messaggio, in sicurezza e da qualsiasi dispositivo, grazie alla nuova campagna The Greatest Gift dedicata al Natale 2020.
“Abbiamo già piantato 1 milione 500 mila alberi, ma è solo l’inizio e quest’anno vogliamo fare al pianeta il regalo più grande, coinvolgendo persone di tutto il mondo per piantare nuovi alberi e farne i propri regali di Natale”. Così Federico Garcea, 39 anni, fondatore di Treedom, commenta nella nota il lancio della campagna natalizia ‘The Greatest Gift’, letteralmente ‘il regalo più grande’. “La nostra convinzione è che il valore di un regalo non risieda nella sua dimensione, costo o esclusività, ma nel valore che rappresenta per le persone e per l’intero pianeta. Con Treedom è possibile piantare un albero e regalarlo a chiunque con una mail o un semplice messaggio. E noi crediamo che questo sia il più grande dei regali per chi lo riceve e per tutto il pianeta”.
Lo spot, lanciato sulle piattaforme web e social del brand è stato ideato da WUNDERMAN THOMPSON e prodotto da TREES HOME con la regia di Gianluca Catania e la fotografia di Emanuele Mestriner.
Credit
Cliente: Treedom
Agenzia: Wunderman Thompson
Casa di Produzione: Trees Home
Regia: Gianluca Catania
Dop: Emanuele Mestriner
Executive producer: Chiara Grandi
Direttore di produzione: Roberto Siboni