Youmark

Per Paris 2024 il CIO presenta ‘Lo sport oltre lo sport’, fatti catturare dallo spirito olimpico

A un mese dalla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris 2024 il 26 luglio, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) inaugura l’iniziativa Lo sport oltre lo sport, una nuova piattaforma offerta dal brand olimpico. Viene presentata con un cortometraggio evocativo dell’atmosfera e dello spirito dei Giochi Olimpici, trasmesso nel mondo dai media detentori dei diritti e dalle piattaforme digitali olimpiche per tutta la durata di Paris 2024 e oltre.

L’obiettivo è avvicinare i Giochi Olimpici al cuore e alle vite di tutti in tutto il mondo, celebrando la gioia e il divertimento dello sport e valorizzando l’esperienza degli spettatori.

Il corto si apre per le strade di Parigi, dove il mese prossimo avranno inizio i Giochi della XXXIII Olimpiade. La storia segue lo spirito Olimpico, rappresentato da una forza magica e invisibile che viaggia attorno al mondo, legando persone di ogni età e provenienza e suscitando in loro forti emozioni. Tra i protagonisti, la ginnasta Nadia Comaneci insieme ad altri atleti e atlete.

Credit

Committee Creative Agency: GUT

Production Company: Landia

Director: Robert Llauró

DOP: Charly RitterPost-Production & VFX: Globetrotter

Music & Sound Studio: BDS