Pasta Armando, marchio di pasta premium realizzata con grano 100% italiano della Filiera Armando, insieme a Serviceplan (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) sarà protagonista del Natale con attività di comunicazione multimediale di ampia copertura. A partire dal periodo prenatalizio, la campagna si articolerà infatti attraverso differenti touchpoint, interessando le piazze di Milano e Salerno, la linea metro M5 di Milano e spazi in televisione e canali digitali.
A Milano sono previste due operazioni mirate a valorizzare la visibilità del brand. Già dal 19 novembre e fino al 4 febbraio, Pasta Armando accoglierà i passeggeri all’interno di due treni della Linea metro M5, che raggiunge diversi punti di interesse commerciale e sociale, come il nuovo quartiere City Life, intercettando il flusso di passeggeri tipico del periodo dello shopping natalizio e dei saldi di fine stagione. Si tratta di un’iniziativa di comunicazione su un nuovo touchpoint per il brand, finalizzata a entrare in contatto col consumatore attraverso un messaggio espressivo della filosofia aziendale che lo accompagna per tutta la durata del tragitto.
Protagonisti della campagna di affissioni in metro saranno Chef Alessandro Borghese, testimonial del brand, e il Manifesto di Pasta Armando, la carta di identità del brand e dei suoi valori. Non mancherà l’attivazione digital: un QR code apposto sulle grafiche che permetterà agli utenti di raggiungere velocemente l’e-commerce di Pasta Armando e di beneficiare di uno speciale sconto.
In piazza Gae Aulenti, enella zona più moderna di Milano, dal 14 al 25 dicembre saranno invece esposti nella vetrina di RED La Feltrinelli i formati più apprezzati di Pasta Armando. Prosegue così la collaborazione fra il brand irpino e la libreria con bistrot, che recentemente hanno insieme dato vita a uno speciale showcooking in occasione del World Pasta Day.
Dal 5 dicembre al 1° gennaio, in occasione della manifestazione ‘Luci d’Artista’ a Salerno, Pasta Armando sarà protagonista in Piazza Sedile di Portanova.
Nel contesto delle installazioni artistiche e luminose che arredano gli ambienti urbani della città, sarà proiettato sullo schermo led che domina la piazza un adattamento dello spot ‘La Cura del Grano’. Nello spot Chef Alessandro Borghese è impegnato a cucinare e servire Pasta Armando, che ha scelto anche per il suo nuovo ristorante aperto a Venezia ‘Alessandro Borghese – Il lusso della Semplicità’.
In tv la campagna ha segnato un ritorno alla comunicazione televisiva da parte di Pasta Armando e prevede uno spot, il cui protagonista è Chef Alessandro Borghese, brand ambassador da oltre 5 anni. Chef Alessandro Borghese, nella clip, pone l’attenzione sul profumo di Pasta Armando, che scaturisce dall’utilizzo nella sua produzione di solo grano 100% Italiano. Un grano di filiera, garantito da chi lo coltiva. Lo spot è andato in onda dal 13 al 26 Novembre su LA7.
A partire da ottobre 2022 e per la prima parte del 2023 Pasta Armando sarà attiva sui canali social per sostenere l’iniziativa ‘Nutriamo il futuro della ricerca’ a favore dell’Istituto Telethon di Pozzuoli, fiore all’occhiello della ricerca genetica italiana. La partnership è volta a sostenere un’eccellenza in campo scientifico sul territorio nazionale e campano, contribuendo in particolare al programma ‘Malattie senza diagnosi’.
Le protagoniste dell’iniziativa sono le Pastine di Armando – linea di prodotti realizzata con il solo grano 100% Italiano della Filiera Armando – che si possono acquistare sul sito Pastarmando.it, nello shop Pasta Armando su Amazon e presso la Bottega Armando di Grottaminarda (AV). Per ogni box acquistato della linea Le Pastine, Pasta Armando devolverà a Fondazione Telethon 1€ nel caso dei cartoni mono referenza e 0,50€ nel caso del box Misto. A questi si aggiunge un’ulteriore donazione da parte del brand irpino a sostegno della ricerca.