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Per Mulino Bianco il mondo è più buono e con LePub presenta il nuovo brand positioning. Mainetti regista dello spot, pianifica OMD

Mulino Bianco, brand italiano di prodotti da forno con quasi 50 anni di storia, inaugura un nuovo capitolo di comunicazione presentando il nuovo posizionamento di marca C’è un mondo più buono. Quest’ultimo rappresenta la naturale evoluzione del brand, che sin dalle origini ha voluto portare nella vita degli italiani una visione del mondo positiva, autentica, fatta di gesti e prodotti semplici ma ricchi di significato.

Negli ultimi anni il brand ha voluto consolidare la relazione con i propri consumatori nella dimensione quotidiana instaurando un rapporto legato al gusto e alle emozioni, all’insegna di quel ‘Mondo Buono’ sinonimo di genuinità e convivialità.

Da qui l’evoluzione del proprio racconto di ‘bontà’, in precedenza legato al saper fare della marca ed espresso nell’attenzione alle materie prime e all’intera filiera, come nell’impegno per portare in tavola prodotti sani e buoni. Oggi, infatti, il brand si fa anche portavoce di un messaggio ottimista e universale, invitando le persone a credere nell’esistenza del buono nel mondo ed ispirandole alla ricerca della gratificazione nei piccoli gesti. Una scelta per renderlo più rilevante nel contesto culturale odierno.

Il nuovo posizionamento prende vita nello spot diretto, ancora una volta, da Gabriele Mainetti, ed è accompagnato dalle note di ‘Tomorrow’ del musical Annie.

Pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e prodotta da BRW Filmland, la campagna è live dal 4 febbraio su tv e digital con formati da 60”, 45” e 30”, preceduta da un teaser di 15” per il digital.

Per amplificare il nuovo messaggio di marca, seguirà l’on air di altri soggetti del nuovo format nelle prossime settimane.

Credit

Agency: LePub

Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Domenico Manno

Executive Creative Director: Bruno Vohwinkel

Creative Supervisor: Giuseppina Iaccarino

Creative Supervisor: Alessandra Buchignani

Head of Strategy: Francesca Zedde

Strategy Director: Gabriele Naia

Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi

Jr. Strategic Planner: Giacomo Maragna

Client Service Director: Claudia Brambilla, Benedetta Virga

Account Director: Claudia Rapisarda

Senior Account Executive: Elisa Bentini

Senior Social Content Manager: Vincenzo Di Carlo

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Senior TV Producers: Tania Dal Pra

TV Producer: Martina Mozzillo

Production company: BRW Filmland

Director: Gabriele Mainetti

Dop: Eben Bolter

BRW Filmland President & CEO: Marco Bussinello

Executive producer: Luca Orlando

Producer: Liza Fisher Foresi

Ass Prod: Luca Pietro De Rosa

Prod Manager: Francesco Narducci

Prod Coordinator: Simona Furoni

Prod Manager Rome: Cristina De Rossi

Unit Manager Rome: Marco Mazzotti

Prod Coordinator Rome: Tommaso Carignani

Set Designer: Andrea Rosso

Stylist: Roberto Chiocchi

Casting: Studio T

Make-up/hair: Sabrina Salari

Hair Stylist: Graziella Palamaro

Food Stylist: Francesca Alberoni

Camera Operator: Emiliano Topai

Gaffer: Alex Bramucci

Key Grip: Claudio Del Gobbio

Sfx Supervisor: Maurizio Corridori

Digital Videomaker: Lorenzo Catapano

Post Producer TEX: Cristina Moio

Editor Director’s cut: Marcello Saurino

Editor Agenzia: Enrico Munarini

Post Prod Video: Blackkite

BK Vfx Supervisor set: Mark Stannard

Colorist: Jean-Clement Soret Company 3

Post Prod Audio: Screenplay

Music Agency: Sizzer

Music Producer: Koen Van De Wardt, Mees Van Der Velde

Music Supervisor: Richard Aardenburg

Executive Creative Director: Michiel Marsman

Executive Music Supervisor: Sander Van Maarschalkerweerd