Youmark

Per l’estate milanese tutti (distanziati) al Drive-In. Un progetto Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio Italia

Access Live Communication, agenzia di Live Communication di GROUPM, Max Up, Us Up & Below The Line, agenzie attive nel settore event, e Radio Italia annunciano la coproduzione e il live di  Drive-In Milano, concept di progetto per ridare vita all’estate milanese 2020 nel pieno rispetto delle nuove norme vigenti sul distanziamento.

Drive-In Milano, che si svilupperà su un’area complessiva di circa 4.000 mq, a Nord della città di Milano, in via Senigallia, e sarà dotato di un maxi led wall di circa 200 mq con audio wireless, ospiterà dal mercoledì alla domenica una selezione di pellicole cinematografiche anche pluripremiate agli Oscar, dai classici film dell’action alla fantascienza, dal mondo del Fantasy alla comicità italiana, oltre ad alcuni master pièce degli anni 1990 e 2000.

La programmazione – da giugno ad agosto – prevedrà  uno spettacolo unico alle ore 21 il mercoledì, giovedì, e domenica, un doppio show alle 20.30 invece il venerdì e sabato, per consentire la visione ad un pubblico più ampio.

L’ingresso sarà gratuito, prevedendo una donazione benefica di euro 2/macchina che verrà devoluta interamente al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano.

Le prime file saranno riservate inoltre alla mobilità sostenibile, con priorità di booking per biciclette, auto elettriche e ibride, il tutto nel rispetto del distanziamento.

La prenotazione e il booking verrà erogata direttamente dal sito www.driveinmilano.it, che sarà anche piattaforma e repository per le informazioni tecniche e i servizi presenti all’interno della venue, dal totale palinsesto cinematografico delle varie serate, alla gestione del food&beverage interno con delivery postazione per postazione, fino a lle informazioni logistiche di accesso e deflusso dall’area

Oltre alla landing www.driveinmilano, saranno anche attive le due pagine social della manifestazione su IG e FB, che avranno il compito di popolare la manifestazione con contenuti, immagini lavorando sull’engagement complessivo dei contenuti

Drive-In Milano non sarà solo cinema. Radio Italia sarà l’enabler lato artistico e musicale dando un boost mediatico all’evento su radio, tv, web e social, oltre a Corriere della Sera, media partner.