Youmark

Per i 100 anni di Baci Perugina, Nestlé sostiene e valorizza i giovani talenti umbri e sceglie Louder per realizzare una sinfonia di emozioni

Una Sinfonia di Emozioni per te non è stata solamente la celebrazione dei suoi 100 anni, ma la celebrazione dell’eccellenza stessa di un territorio e dei suoi giovani talenti. Un territorio che ha dato i natali ad ai Baci, messaggeri da sempre di emozioni e sinonimo di affetto riconosciuto in tutto il mondo.

Era infatti il 1922 quando Luisa Spagnoli creò quello che sarebbe diventato molto più che un semplice cioccolatino. Baci Perugina compie ora 100 anni e li celebra accendendo riflettori sul suo territorio d’origine. Da pianoforti a coda lungo le vie al concerto nella piazza principale della città che ha dato i natali a Baci Perugina, per una sinfonia di emozioni, passione e talento, sviluppata dal team di LOUDER ITALIA, agenzia torinese che si è aggiudicata questo progetto a seguito di una gara.

L’11 e il 12 novembre scorsi, Baci Perugina ha coinvolto i giovani talenti umbri e il musicista e compositore Maurizio Mastrini in due giornate in cui la musica è stata protagonista assoluta per celebrare le sfumature delle emozioni. A chiudere la manifestazione dal titolo Una Sinfonia di Emozioni per te – con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia – un concerto di melodie in cui Mastrini si è esibito con un’orchestra di nove elementi e durante il quale ha presentato il suo pezzo inedito intitolato ‘Baci’, una composizione di 4 note ad essi dedicata, in cui Mastrini ha ripreso l’idea di Schumann di tradurre in note musicali le lettere dell’alfabeto.

L’evento è stato ideato ed eseguito secondo i principi della ISO 20121 per la creazione di eventi sostenibili. Rispettando i principi di inclusività, trasparenza e rispetto dell’ambiente.