Laura Masi è la nuova Presidente della Fondazione Destination Florence. La nomina è avvenuta oggi nel corso della prima Assemblea dei Soci, che si è svolta al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino con il benvenuto del Sovrintendente Carlo Fuortes, e ha visto contestualmente il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e la nomina del Comitato di Indirizzo, ulteriore organo sociale previsto dal nuovo statuto, al quale competono gli atti fondamentali di indirizzo della Fondazione.
Un passaggio che sancisce la piena operatività del nuovo soggetto giuridico nato ad inizio anno dalla trasformazione societaria di Destination Florence Convention & Visitors Bureau, sotto la guida dell’ex Presidente Jacopo Vicini, con il compito di promuovere azioni efficaci, a lungo periodo, per la gestione del turismo di qualità, in particolare legate al settore MICE.
Insieme al nuovo Presidente, sono stati nominati anche i cinque membri del Consiglio di Amministrazione e i 21 del Comitato di Indirizzo, in rappresentanza dei soci. Il CdA di Fondazione Destination Florence è quindi composto da Laura Masi (Presidente), Lapo Baroncelli, Christian H. Clerc, Ilaria Da Frassini e Luca Perfetto. I membri del Comitato di Indirizzo, rappresentanti della compagine sociale, sono invece Filippo Valenti e Simona Caputo (Comune di Firenze), Francesco D’Angelo (Città Metropolitana di Firenze), Laura Innocenti (Firenze Fiera), Stefano Innocenti (Gersit Srl), Antonio Remaschi (C.I.A. Spa-Baglioni), Nicola Testai (OIC Group), Federico Isola (FH), Giulio Fratini (Why The Best), Riccardo Rapezzi (SYNLAB), Stefano Rosselli (Confindustria), Michael Giuliano (The Social Hub), Antonio Ducceschi (Starhotels), Lisa Grotti (Tecnoconference Srl), Fernando Pane (Sina Hotels), Guido Barocchi (CAF-Baspi), Francesca Manzani (AIM Italy Srl), Stefano Guerri (Confcommercio), Francesco Bechi (Federalberghi Firenze), Lapo Gondi, (Palazzo Gondi), Paolo Pestelli (The Plus Planet).