Attila&Co., agenzia di comunicazione cross media condotta da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, continua il percorso di crescita e innovazione nell’offerta di servizi con diverse acquisizioni, lo sviluppo di nuove aree di expertise e il consolidamento della presenza nel mercato cinese.
Le due divisioni della sede milanese dell’agenzia – Fashion & Beauty e Sport & Lifestyle – potenziano il portfolio clienti con l’ingresso di brand italiani e internazionali.
La divisione Fashion & Beauty vede l’ingresso di Anteprima e Sézane nell’area Fashion e Biologique Recherche, The Ordinary e Miamo nell’’area Beauty, mentre la divisione Sport & Lifestyle – che nel primo semestre 2023 ha acquisito la comunicazione del nuovo corso di Ciesse Piumini, Jeckerson e Rebecca – annuncia l’acquisizione a partire dal primo luglio di Cisalfa Sport, insegna dello sport retail e dei relativi brand di proprietà 8848, Bear, Best Company e la licenza Ellesse.
Si rafforza ulteriormente anche la rappresentanza in ambito Food & Beverage, con il rientro di una selezione di marchi di Diageo. Zacapa Rum, Casamigos, Don Julio e Don Julio 1942 si aggiungono così ai già presenti Baileys e Tanqueray.
L’agenzia sosterrà i nuovi clienti nella consulenza strategica, nelle attività di media relation istituzionali e di prodotto, nella pianificazione delle campagne di digital pr e influencer marketing, nella produzione eventi e nella creazione di contenuti per social media.
La nuova linea strategica dell’agenzia dedicata alla cura editoriale cross medialedel linguaggio di brand ha inoltre aperto nuove collaborazioni per le divisioni Social Media & Branded Content e Event Production. Nei primi mesi di attività, la neo-costituita divisione Social Media ha acquisito Genny e Curiel nell’area Fashion e Chapter Roma Hotel nel settore hospitality, categoria in cui nel corso della stagione estiva ha realizzato due eventi speciali per Belmond Hotels a Portofino e Taormina e si presta a produrre l’evento per il 75imo anniversario di Costa Crociere.
Infine, nel mese di luglio è stata inaugurata la nuova sede della filiale cinese al No. 25, Lane 1218, Middle Fuxing Road di Shanghai. Nel primo semestre sono stati acquisiti i brand Seletti, Bisazza e Lago.