La creatività racconta alcuni momenti di gioia e condivisione, a cui il brand si associa da sempre. Punto centrale di tutto lo spot è il nuovo logo a cui si aggiunge il Pulse: un richiamo del ripple, pop and fizz tipico dell’apertura di una lattina di Pepsi (cioè il suono della linguetta che si alza e della prima effervescenza che si sprigiona fino allo schiocco finale) e, allo stesso tempo, rappresentazione grafica del ritmo e dell’energia della musica – parte essenziale dell’eredità del brand – come testimonia anche la scelta di ‘Festa Totale’, il nuovo singolo di Paola & Chiara, come sincronizzazione della campagna.
Lo spot nasce da un’idea creativa del gruppo PepsiCo, per l’Italia localizzato da Wacky Metzger, agenzia di comunicazione integrata.
La pianificazione media è a cura di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e prevede il presidio di più canali e piattaforme: in tv con Publitalia e Discovery, in VOD con Sky, Netflix e Disney+ e sul digitale con YouTube, Facebook, Instagram e TikTok. Inoltre, Pepsi sarà protagonista a Milano e Napoli (città chiave per il brand in termini di quote di mercato) con l’OOH per una campagna media a 360°.