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Osservatorio FCP-Assogotv, fatturato pubblicitario Gen-Dic 2019 a +4,5%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Dicembre 2019.

Gennaio- Dicembre 2019: i dati evidenziano  per il periodo Gennaio- Dicembre 2019 un fatturato totale di €  21.291.000,00.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +4,5% nel periodo Gennaio- Dicembre 2019 rispetto al corrispettivo 2018.

Dicembre 2019: i dati evidenziano  per il mese Dicembre 2019 un fatturato totale di  € 2.702.000,00.

Spiega nella nota Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “ La GOTV ha chiuso l’anno confermando la vivacità espressa mese dopo mese che porta a  chiudere il periodo gennaio – dicembre  con una chiaro segno positivo (+4,5%) in un mercato  in flessione. La GOTV si è ormai affermata nella fase strategica di scelta dei media spiccando per la sua peculiarità di rispondere a variegate esigenze di comunicazione: ottimizza le coperture televisive a condizioni di efficienza, è preziosa per i target attivi nel Day Time, può essere pianificata da sola o in sinergia con la Tv e gli altri media, rinforza campagne areali e supporta la call to action dei brand nel momento della loro massima stagionalità. Sono quasi 500 i clienti della GOTV nel  2019 e l’80% di quelli che hanno rinnovato l’investimento lo hanno aumentato mediamente del 5%, a conferma del riconoscimento dei contributi offerti da questo media. L’ulteriore possibilità di pianificare la GOTV in modalità data driven ha allargato ai brand nativi digitali e a quelli con strategia di comunicazione full Digital. Con un palinsesto che continua ad arricchirsi, veloce ed impattante, un audio di qualità e una  tecnologia moderna, la GOTV si candida  così per il 2020 quale media  di tendenza nell’ ambito della mobilità  che rende più attrattivi tutti gli ambienti dove è presente la GOTV: aeroporti, stazioni, metropolitana e mezzi di  superficie. La GOTV può così  accompagnare qualsiasi campagna di comunicazione e di videostrategy,  favorendo  la continuity del planning e il potenziamento  della brand awareness”.