Youmark

Online l’iniziativa di Oro Saiwa per supportare la Croce Rossa e le famiglie in difficoltà. Per una ‘buona’ colazione

Oro Saiwa ha scelto la Croce Rossa come Organizzazione a cui dare il proprio supporto e attraverso la quale portare la colazione anche alle famiglie che hanno più bisogno.

Lo fa con il progetto Buona colazione con Oro, con cui si impegna a consegnare migliaia di colazioni per i volontari della Croce Rossa italiana e, attraverso di loro, alle famiglie italiane in difficoltà.

Oro Saiwa e Together hanno scelto di non limitare l’iniziativa a Oro Saiwa e Croce Rossa ma di coinvolgere tutti gli italiani: Oro Saiwa non consegnerà soltanto le colazioni ai volontari della Croce Rossa, ma anche tutti i messaggi che gli italiani scriveranno per loro e per tutte le famiglie in difficoltà. ‘Noi ci mettiamo la colazione, tu il messaggio’, spiega la campagna: chiunque atterri sul sito di Buona Colazione con Oro, può scrivere un messaggio personalizzato su un biscotto Oro Saiwa, firmarlo e inviarlo alla CRI.

Together ha realizzato sia il sito ‘Buona Colazione con Oro’ sia la campagna di comunicazione che questo mese accompagnerà gli italiani sul sito per lasciare il proprio messaggio. Una campagna digital e social, pianificata con Carat, che prevede un recall solo social nella seconda metà dell’operazione.

Together ha svolto nel progetto non solo il ruolo di partner strategico e creativo, ma anche di responsabile delle operation e di connessione tra i diversi interlocutori coinvolti.