Euronics, distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, presenta il Black Friday d’Estate, attivo da oggi fino al 21 giugno. Una promozione caratterizzata da una proposta commerciale con offerte su tutte le categorie, diventata un appuntamento estivo.
La campagna ‘Non è estate senza Black Friday di Euronics’, curata da WUNDERMAN THOMPSON ITALIA presenta una serie di classici di questo periodo: dalle zanzare al cocco in spiaggia, dalle partenze intelligenti al gelato che cola. Tutti segnali che la bella stagione è finalmente arrivata, proprio come l’iniziativa promozionale di Euronics.
Protagonisti della campagna anche le situazioni create dai personaggi di Legolize che, con un piano editoriale dedicato, animeranno la comunicazione. La scelta di collaborare con Legolize, da parte di Euronics, conferma la visione strategica di adottare un tone of voice empatico e vicino soprattutto alle nuove generazioni.
A supporto, è prevista una pianificazione tv sulle principali emittenti nazionali in due tranche – di lancio dal 7 all’11 giugno e di recall dal 15 al 17 giugno – caratterizzate da una selezione mirata dei passaggi.
Il planning digital è focalizzato sulla massimizzazione della copertura dei segmenti e categorie sulle piattaforme Meta, YouTube, TikTok. La campagna video sarà on line fino al 20 giugno e verrà integrata con contenuti audio su Spotify e una forte presenza nel primo giorno di comunicazione sul sito corriere.it
Credit
• Agenzia creativa: Wunderman Thompson
• Centro media: Media Italia per il planning sia offline che digital