Youmark

Netgear lancia i primi device con gestione via cloud controllabili ovunque ci si trova

*Netgear presenta Netgear Insight, un nuovo e rivoluzionario modo per identificare, configurare, monitorare e gestire in qualsiasi momento la propria rete Wi-Fi composta di access point, switch e dispositivi di storage Netgear. Insight offre un sistema di set up plug-and-play e la gestione della rete da un’applicazione mobile facile da utilizzare senza costi aggiuntivi per applicazione o abbonamento.

Fino ad ora la configurazione e la gestione dei dispositivi di rete nelle piccole imprese era sempre stata complessa e obbligava proprietari o gestori IT a configurare ogni singolo dispositivo.

La nuova applicazione Netgear Insight è la risposta alle nuove esigenze in termini di strumenti di gestione di rete. L’applicazione Insight consente una facile configurazione di più dispositivi e una gestione immediata degli switch managed, degli access point wireless e degli storage storage – ovunque ci si trova basterà avere una connessione a internet.

Netgear Insight è disponibile per il download gratuito su Apple Store e Google Play, e permette la registrazione istantanea di qualsiasi prodotto Netgear Business fornendo la visualizzazione in un’unica finestra dei dispositivi di rete Netgear con un facile accesso alle informazioni sui prodotti e al supporto clienti.

“Abbiamo progettato i nostri prodotti tenendo bene a mente le esigenze dei piccoli imprenditori. Con budget limitati e poche risorse a disposizione, le piccole imprese hanno bisogno di soluzioni IT intuitive”, ha dichiarato Richard Jonker, vice president di Netgear for Business. “Lo scenario ideale è quello di una rete di facile utilizzo che possa essere gestita in movimento e che funzioni costantemente per fornire una connettività 24/7, requisito fondamentale per sostenere un business efficace”.

Jonker ha anche aggiunto: “A differenza delle soluzioni per la gestione delle reti aziendali in cui le esigenze delle pmi vengono sempre messe in secondo piano, Insight si focalizza sull’area delle pmi e sulla crescente esigenza di prestazioni, scalabilità e mobilità. La maggior parte delle reti gestite da cloud sono costose, complesse e ignorano l’interfaccia più importante di tutti, quella che è sempre con noi – lo smartphone. Questa linea di prodotti fornisce un modo sicuro per identificare, gestire e risolvere i problemi che possono presentarsi, in qualsiasi momento e ovunque, sia che si tratti di una rete domestica, in un negozio o in una postazione remota”.

Insight consente di gestire facilmente gli access point wireless, gli switch e i prodotti di storage ReadyNAS di Netgear Smart Cloud, tutti da un’unica applicazione su un dispositivo mobile.

*youmark.it – a cura del Team Contenuti Speciali