Youmark

Nasce Sky Box Sets, dove le Serie Tv sono protagoniste. Grey United firma la campagna di lancio cross-mediale, Akita Film cdp dello spot con testimonial Mika

 Sky lancia un nuovo servizio dedicato agli amanti delle serie. E’ Sky Box Sets, l’offerta con le stagioni complete delle migliori serie tv, tutte su My Sky, così da averle sempre a disposizione e poterle vedere quando si vuole, ogni volta che si vuole.

Il lancio avviene tramite una campagna cross-mediale firmata da GreyUnited preceduta da una fase di pre-lancio in cui tramite Digital OOH, inserimenti nei programmi radio più seguiti e uscite stampa sulle principali testate nazionali, è stata fatta attività di teasing sull’arrivo della novità.

Lo spot, pianificato sulle principali emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky nei tagli da 45”, 30” e 20”, ha come protagonista la pop star Mika che parla dell’arrivo della novità di Sky Box Sets, e lo fa essendo letteralmente circondato da serie tv (cdp Akita Film, regia Ago Panini). Quello in cui Mika si muove è infatti un mondo fantastico fatto di scalinate composte da cofanetti con le stagioni complete di alcune serie. La campagna stampa, sulla scia di quello che ci dice Mika, enfatizza quanto la vita di un amante di serie tv possa migliorare con Sky Box Sets. Tra le attività di OOH, spicca la domination della fermata Duomo a Milano, nella quale l’intera banchina della metropolitana è stata rivestita da cofanetti delle grandi serie tv di Sky Box Sets.

Credit

Sky Italia

Head of Brand & Communication: Roberto Lobetti Bodoni

Campaign Coordinator: Teresa Siragusa

Production: Mario Saronne, Federica Magnabosco

GreyUnited

Direzione Creativa Esecutiva: Roberto Battaglia

Direzione Creativa: Serena Di Bruno e Luca Beato

Client Director: Marta Di Girolamo

Account Supervisor: Davide Caterina

Account Executive: Giorgio Trucco

Head of Strategy: Gaetano De Marco

Producer: Carla Beltrami

Campagna Tv | Akita Film

Cdp: Akita Film

Regia: Ago Panini

Fotografia: Paolo Caimi

Scenografia: Paolo Monzeglio

Executive Producer: Paolo Zaninello

Producer: Sonia Sassella

Post Produzione: EDI