Mutti, azienda di Parma attiva in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro, ha scelto di celebrare gli agricoltori che conferiscono all’azienda il miglior pomodoro italiano andando on air, per la prima volta, con uno spot corporate dedicato proprio a loro e con loro come protagonisti.
Al centro i valori della collaborazione, impegno, resilienza e la spinta a fare sempre di più, che Mutti condivide con l’intera filiera agricola. Valori dominanti anche nel mondo dello sport, con cui si crea un chiaro parallelismo.
Ecco allora che Emanuela Ponzi, Marco Franzoni, Alfonso Fantasia e Luca Cotti, quattro agricoltori con cui Mutti collabora, divengono i campioni sul campo e Francesco Mutti, Ad, in qualità di voce narrante, racconta l’importanza del loro lavoro, il dietro le quinte della filiera e della bontà del pomodoro.
La campagna, firmata GIBBO&LORI, on air da domenica 17 novembre e per tre settimane sulle principali reti televisive e piattaforme digitali italiane, si sviluppa nell’ambito della 25a edizione, appena conclusa, del Premio Pomodorino d’Oro Mutti, riconoscimento dell’azienda volto a valorizzare l’impegno degli agricoltori che conferiscono la materia prima di miglior qualità attraverso un programma di incentivi economici, quest’anno pari a 7 milioni di euro.
Credit
Azienda: Mutti
Michele Laterza, Ilaria Natali, Arianna Bertino, Simone Berruto
Agenzia: Gibbo&Lori
Copywriter: Cristiano Nardò
Strategic and project supervisor: Francesca Satolli
Cdp: The BigMama