Moneyfarm, società internazionale di investimento con approccio digitale, torna in tv con un nuovo spot ideato da WUNDERMAN THOMPSON
e diretto da Justin Reardon con la produzione di MOVIE MAGIC INTERNATIONAL.
L’obiettivo di Moneyfarm è aiutare le persone a investire i loro risparmi in modo semplice e accessibile grazie alla tecnologia digitale, agli esperti che gestiscono attivamente i portafogli d’investimento e al team di consulenti pronti a risolvere i dubbi del cliente e a guidarlo nella complessità dei mercati finanziari. Investire è un lavoro che il risparmiatore deve poter delegare a un esperto che si prenda davvero cura dei suoi risparmi, anche quando non si tratta di somme altisonanti. Tutti devono poter essere tranquilli e provare serenità quando pensano ai propri investimenti.
La campagna vuole esprimere questo concetto attraverso la metafora della ‘pace interiore’ e costruisce lo spot proprio intorno alla ricerca di questa pace, portando in scena un eroe/investitore che, attraversando la giungla degli investimenti, raggiunge un tempio. Nella scena finale dello spot il maestro estrae dalla tasca della tunica uno smartphone e lo porge all’eroe mostrandogli l’App Moneyfarm.
“La cosa più entusiasmante del nostro lavoro è aiutare i brand a crescere”, commentano nella nota Dario Marongiu e Lorenzo Branchi, direttori creativi di Wunderman Thompson Italy – “Dopo aver seguito la precedente campagna di posizionamento in Italia, siamo felici di essere al fianco di Moneyfarm in questa nuova affermazione e sfida internazionale”.
Lo spot in Italia andrà in onda in tv e radio a partire dal 6 gennaio 2022, in formato 30″ e 15″. Verrà accompagnato da una pianificazione digital e Out Of Home, già attiva nel Regno Unito dove è stato lanciato il 25 novembre scorso.
Credit
Creative Agency: Wunderman Thompson Italy
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Director: Dario Marongiu & Lorenzo Branchi
Art Director: Arianna Nitri
Copywriter: Alessandro Gemignani, Matthew Watkins
Tv Producer: Marta Armando
Strategic Planning Director: Monica Botticelli
Account Supervisor: Francesca Vita
Production Company: Movie Magic Int.
Director: Justin Reardon
DOP: Glynn Speackaert
Ex. Producer: Giorgio Borghi
Producer: Viola Luzardi
Ass. Producer: Anna Minguzzi
Service: Vivi Film
Digital Director: Aide Monge
Photographer: Mattia Buffoli
Art Director: Loli Llorens
Stylist: Cris Urso
Master (actor): Eric Halfvarson
Investor (actor): Ben Fisher
Audio and Music & Sound: Morelli & Costantini
Post production: Hogarth