Youmark

Moneyfarm con Wunderman Thompson svela il segreto per investire con serenità. In tv lo spot prodotto da Movie Magic International

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Moneyfarm, società internazionale di investimento con approccio digitale, torna in tv con un nuovo spot ideato da WUNDERMAN THOMPSON
e diretto da Justin Reardon con la produzione di MOVIE MAGIC INTERNATIONAL.

L’obiettivo di Moneyfarm è aiutare le persone a investire i loro risparmi in modo semplice e accessibile grazie alla tecnologia digitale, agli esperti che gestiscono attivamente i portafogli d’investimento e al team di consulenti pronti a risolvere i dubbi del cliente e a guidarlo nella complessità dei mercati finanziari. Investire è un lavoro che il risparmiatore deve poter delegare a un esperto che si prenda davvero cura dei suoi risparmi, anche quando non si tratta di somme altisonanti. Tutti devono poter essere tranquilli e provare serenità quando pensano ai propri investimenti.

La campagna vuole esprimere questo concetto attraverso la metafora della ‘pace interiore’ e costruisce lo spot proprio intorno alla ricerca di questa pace, portando in scena un eroe/investitore che, attraversando la giungla degli investimenti, raggiunge un tempio. Nella scena finale dello spot il maestro estrae dalla tasca della tunica uno smartphone e lo porge all’eroe mostrandogli l’App Moneyfarm.

“La cosa più entusiasmante del nostro lavoro è aiutare i brand a crescere”, commentano nella nota Dario Marongiu e Lorenzo Branchi, direttori creativi di Wunderman Thompson Italy – “Dopo aver seguito la precedente campagna di posizionamento in Italia, siamo felici di essere al fianco di Moneyfarm in questa nuova affermazione e sfida internazionale”.

Lo spot in Italia andrà in onda in tv e radio a partire dal 6 gennaio 2022, in formato 30″ e 15″. Verrà accompagnato da una pianificazione digital e Out Of Home, già attiva nel Regno Unito dove è stato lanciato il 25 novembre scorso.

Credit

Creative Agency: Wunderman Thompson Italy

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Director: Dario Marongiu & Lorenzo Branchi

Art Director: Arianna Nitri

Copywriter: Alessandro Gemignani, Matthew Watkins

Tv Producer: Marta Armando

Strategic Planning Director: Monica Botticelli

Account Supervisor: Francesca Vita

Production Company: Movie Magic Int.

Director: Justin Reardon

DOP: Glynn Speackaert

Ex. Producer: Giorgio Borghi

Producer: Viola Luzardi

Ass. Producer: Anna Minguzzi

Service: Vivi Film

Digital Director: Aide Monge

Photographer: Mattia Buffoli

Art Director: Loli Llorens

Stylist: Cris Urso

Master (actor): Eric Halfvarson

Investor (actor): Ben Fisher

Audio and Music & Sound: Morelli & Costantini

Post production: Hogarth

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy