Youmark

Mondiali del Qatar, in più di 7 milioni per Spagna-Germania su Rai1

La FIFA World Cup 2022 continua a macinare ascolti anche nel weekend, consentendo a Rai di toccare il 48% di share.

Record di ascolti con la partita di Spagna-Germania andata in onda su Rai1 che ha registrato 7.634.000 amr con il 34,7% di share e il 50,5% sugli uomini 15/34. Ottimi risultati anche per Argentina-Messico di sabato 26 novembre che ha ottenuto 6.357.000 di ascolto medio con il picco di 7.385.000, segnato al goal di Messi. La partita ha raggiunto il 41,6% di share sugli uomini 15/64 e un record di traffico social con 1.443.000 interazioni.

Continua il trend ‘giovane’ e su RaiPlay: i due match hanno catalizzato l’attenzione con una media di 200.000 device collegati nel minuto medio, con il 30% dei fruitori nel target 15/34 anni.

Pieno di ascolti anche per la Bobo TV, il branded content di Rai Pubblicità con Christian Vieri e gli amici Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola che, per la puntata andata in onda eccezionalmente alle 16.30 di domenica 27 novembre, ha registrato circa 2,3 milioni amr e il 18% di share.