Con l’approssimarsi del Natale, Disney è al cinema con ‘Mufasa: Il Re Leone’, in sala dal 19 dicembre. Per l’occasione, MediaWorld rinnova la partnership legando il proprio brand al nuovo film.
L’iniziativa prevede due attivazioni distinte: la campagna omnichannel legata alla promozione SOTTOCOSTO attiva dal 6 al 15 dicembre e un concorso a premi, valido dal 6 al 30 dicembre, che mette in palio 40 biglietti per il film ogni giorno.
I possessori di carta MediaWorld CLUB e i nuovi iscritti, potranno tentare di vincere uno dei 40 biglietti in palio ogni giorno per vedere il film Disney ‘Mufasa: Il Re Leone’ attraverso un meccanismo di Instant win accessibile esclusivamente tramite APP MediaWorld.
La campagna prevede, a partire dal 4 dicembre, una video & audio strategy con un approccio cross-channel e una visibilità giornaliera sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e di streaming (compresa la piattaforma di Disney +). Il piano media include anche attivazioni lato digital con formati domination e display e dei formati legati all’obiettivo drive to website; a questo si aggiunge un presidio sui social, sia con attivazioni video che con attivazioni statiche. La campagna, a cura del GRUPPO ARMANDO TESTA, è anche supportata da Newsletter, SMS/RCS e push notifications.
Credit
MediaWorld
Marketing Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Sr. Specialist: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Jr. Specialist: Erica Oltolini
Trade Marketing Sr. Specialist: Debora Gorla
ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
CRM & Loyalty Department Head: Matteo Scianni
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
Casa di produzione: AT Studios