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MediaWorld chiude la gara e rinnova fino al 2027 la partnership strategica e creativa con il Gruppo Armando Testa per promuovere l’innovazione nel settore dell’elettronica di consumo

MediaWorld annuncia il rinnovo della collaborazione con il GRUPPO ARMANDO TESTA al termine di una gara che ha coinvolto diverse agenzie.

La partnership proseguirà sotto il segno dell’innovazione, tramite lo sviluppo di campagne pubblicitarie omnicanale di ancora maggior impatto. Obiettivo comune sarà consolidare ulteriormente il posizionamento del marchio MediaWorld all’interno di un mercato caratterizzato da una continua evoluzione delle dinamiche d’acquisto e una target audience particolarmente ampia ed eterogenea.

Esperienzialità, omnicanalità e innovazione che crea valore condiviso saranno le direttrici di questo nuovo capitolo del percorso comune fra il Gruppo Armando Testa e MediaWorld.

Tutto è iniziato cinque anni fa, con il lancio della campagna ‘Fatto apposta per Me’. Per la prima volta, il marchio MediaWorld è stato messo in primo piano rispetto ai singoli brand, rispondendo ai bisogni dei clienti che cercavano prima di tutto un trusted brand, capace di consigliare loro la soluzione migliore per ogni esigenza.

La ‘M’ rossa di MediaWorld è diventata così un simbolo che, prima in Italia e poi negli altri paesi, ha rafforzato la brand awareness e il brand linkage. Il percorso è proseguito coerentemente nelle peak promotion come il Black Friday, e tramite attività valoriali come Tech is Woman, il progetto speciale che supporta e incentiva le ragazze nello studio delle materie STEM. In collaborazione con GirlsTech, MediaWorld ha offerto corsi dedicati alle giovani italiane, aprendo loro un mondo di possibilità ed ispirandole a credere nei propri sogni più tecnologici.

Con l’evoluzione e l’arrivo della nuova campagna globale Let’s go’, che ha sancito la creazione della nuova categoria dell’Experience Electronics e descritto il riposizionamento nonché l’ampliamento della gamma di servizi per i suoi clienti, MediaWorld e Armando Testa, sempre con la sua casa di produzione AT Studios, hanno continuato insieme con nuove creatività. Un esempio è stato il nuovo Black Friday, questa volta a colori, con la comicità di Fru dei The Jackal, e una nuova puntata di Tech is Woman. Per promuovere i nuovi corsi per le ragazze, incentrati questa volta sull’intelligenza artificiale è stato ideato e prodotto il primo spot interamente in AI.

“Siamo molto soddisfatti di proseguire per i prossimi tre anni la collaborazione con il Gruppo Armando Testa e affrontare assieme le sfide creative in un contesto storico che si caratterizza per un’ulteriore accelerazione nella velocità di cambiamento”, dichiara nella nota Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & retail Media di MediaWorld. “MediaWorld intende guidare con ancor più incisività l’evoluzione del settore. L’abbiamo fatto con la nostra proposta omnicanale, tramite l’evoluzione dei formati e dei layout e anche tramite il lancio di uno strumento inedito come le soluzioni Retail Media. Potersi affidare alla qualità creativa di un partner come il Gruppo Armando Testa ci consentirà di trasferire con ancor più incisività il valore di queste innovazioni verso pubblici eterogenei e sempre meno incasellabili.”