In ottica di sostenere la diversità e l’inclusione sociale nel calcio e oltre, MEDIA.MONKS MILAN e BMW Italia sono scese sul campo dell’AC Milan per il lancio della nuova campagna ‘More Diversity is More’.
La campagna di cui vi abbiamo già parlato a fine febbraio, creata da Media.Monks Milano, come parte di The Marcom Engine, è stata lanciata durante il match Milan – Atalanta del 25 febbraio scorso, con un video manifesto realizzato con i giocatori e le giocatrici di AC Milan, mostrato per la prima volta sul Maxi Led Wall prima della partita, con l’obiettivo di diffondere l’inclusione e incoraggiare la partecipazione attiva.
L’iniziativa è stata mostrata sia allo stadio che su tutti i canali social di BMW e di AC Milan.
Al centro della campagna c’è il gesto di un segno ‘+’ creato da mani diverse che si incrociano. Un simbolo per trasmettere immediatamente il valore aggiunto che deriva dalla diversità, con mani diverse che si uniscono e collaborano per creare qualcosa di più. Accompagna il tutto lo slogan + Diversity is More, seguito da More Beauty, More Perspectives, More Ideas, More Love, More Joy, sottolineando i molteplici modi in cui la diversità può aggiungere valore in una vasta gamma di concetti.
A firma della campagna i due loghi BMW e AC Milan uniti per la prima volta dal segno +: segno che vivrà anche nelle iniziative future per consolidare ulteriormente il messaggio di comunicazione.
Il match Milan-Atalanta è stato il primo appuntamento di un’operazione più ampia che vedrà protagonista il simbolo + in tutte le occasioni in cui il brand avrà spazio per sostenere la diversità e l’inclusione sociale.
Credit
Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
Associate Creative Directors: Marco De Rosa, Simone Sechi
Art Directors: Alessandro Marfella, Virginia Presutti, Stefania Longoni
Copywriters: Sabrina Lombardo, Barbara Marzano
Program Lead: Stefano Romanazzi
Account Manager: Chiara Larocca
Junior PM: Marta Roncalli
Cdp: Film.Monks
Head of Film: Tommaso Marucchi
Executive Producer: Luca Zaccaria
Producer: Samuele Coccione
Jr Producer: Andrea Giussani
Director: Filippo Castellano
Dop: Leonardo Castellano
Head of Post Production: Francesco Menichini
Editor: Michele Bargero
Motion Designer: Manuel De Filippis, Martino Paleari
MUA 1: Camilla Oldani
MUA 2: Lucia Borin
Studio & Service: MediaMaking