Youmark

Media.Monks Milano si unisce a BMW Italia e ad AC Milan per sostenere la diversità e l’inclusione sociale con la campagna ‘More Diversity Is More’

In ottica di sostenere la diversità e l’inclusione sociale nel calcio e oltre, MEDIA.MONKS MILAN e BMW Italia sono scese sul campo dell’AC Milan per il lancio della nuova campagna ‘More Diversity is More’.

La campagna di cui vi abbiamo già parlato a fine febbraio, creata da Media.Monks Milano, come parte di The Marcom Engine, è stata lanciata durante il match Milan – Atalanta del 25 febbraio scorso, con un video manifesto realizzato con i giocatori e le giocatrici di AC Milan, mostrato per la prima volta sul Maxi Led Wall prima della partita, con l’obiettivo di diffondere l’inclusione e incoraggiare la partecipazione attiva.

L’iniziativa è stata mostrata sia allo stadio che su tutti i canali social di BMW e di AC Milan.

Al centro della campagna c’è il gesto di un segno ‘+’ creato da mani diverse che si incrociano. Un simbolo per trasmettere immediatamente il valore aggiunto che deriva dalla diversità, con mani diverse che si uniscono e collaborano per creare qualcosa di più. Accompagna il tutto lo slogan + Diversity is More, seguito da More Beauty, More Perspectives, More Ideas, More Love, More Joy, sottolineando i molteplici modi in cui la diversità può aggiungere valore in una vasta gamma di concetti.

A firma della campagna i due loghi BMW e AC Milan uniti per la prima volta dal segno +: segno che vivrà anche nelle iniziative future per consolidare ulteriormente il messaggio di comunicazione.

Il match Milan-Atalanta è stato il primo appuntamento di un’operazione più ampia che vedrà protagonista il simbolo + in tutte le occasioni in cui il brand avrà spazio per sostenere la diversità e l’inclusione sociale.

Credit

Executive Creative Director: Gabriele Goffredo

Associate Creative Directors: Marco De Rosa, Simone Sechi

Art Directors: Alessandro Marfella, Virginia Presutti, Stefania Longoni

Copywriters: Sabrina Lombardo, Barbara Marzano

Program Lead: Stefano Romanazzi

Account Manager: Chiara Larocca

Junior PM: Marta Roncalli

Cdp: Film.Monks

Head of Film: Tommaso Marucchi

Executive Producer: Luca Zaccaria

Producer: Samuele Coccione

Jr Producer: Andrea Giussani

Director: Filippo Castellano

Dop: Leonardo Castellano

Head of Post Production: Francesco Menichini

Editor: Michele Bargero

Motion Designer: Manuel De Filippis, Martino Paleari

MUA 1: Camilla Oldani

MUA 2: Lucia Borin

Studio & Service: MediaMaking