Il Cavalier Podini sceglie di raccontare il suo metodo, quello che gli consente di chiudere in crescita anche quest’anno il bilancio dell’insegna MD, con una fiaba natalizia. La fiaba è lo spot che sarà in onda da domenica 11 dicembre con gli auguri di Natale personali del Cavaliere e traduce nel linguaggio magico delle atmosfere natalizie, con i paesaggi innevati, il fuoco di un camino in una casa addobbata da alberi e regali, il pensiero con cui Podini guida anche l’impresa MD.
‘Spegnere le spese inutili e accendere la magia del Natale’. È il consiglio che il Cavalier Podini rivolge a un preoccupato Babbo Natale – co-protagonista con lui e Antonella Clerici dello spot di auguri – che teme di non riuscire ‘quest’anno tra bollette, spese, rincari… a pensare a regali, festeggiamenti, cenoni’.
E al perplesso Babbo Natale che si domanda come fare, il Cavaliere offre la soluzione: ‘Il Metodo MD. Fare, senza sprecare’. Perché tutti hanno diritto di festeggiare, conclude Antonella Clerici.
È il terzo anno consecutivo che Patrizio Podini si cimenta davanti a una macchina da presa per rivolgere gli auguri di Buone Feste all’Italia e agli italiani. La creatività è sempre di Sunny Milano per una produzione BRAND-CROSS.
Le previsioni MD vedono una chiusura 2022 a + 10% di fatturato, vendite nette totale azienda.
Credit
Cliente: MD SpA
Attori protagonisti: Patrizio Podini, Antonella Clerici
Direttore marketing: Anna Campanile
Responsabile marketing: Alessandro Santagada
Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino
Agenzia: Sunny Milano
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Casa di Produzione: Brand Cross
Produttore: Emanuela Cavazzini
Regia: Alessandro Bosi
Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni
Musica: Paolo Jannacci