Youmark

McDonald’s lancia il nuovo McCrunchy Bread con Nutella. Creatività Leo Burnett, pianifica OMD

Dalla collaborazione tra McDonald’s e Ferrero, nasce il McCrunchy Bread con Nutella. LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata dal Ceo Romeo Repetto, ha curato l’intera campagna di lancio, firmata dal claim ‘Pane e Nutella come non l’hai mai provato prima’

La campagna si declina su social, digital, punto vendita, tv, ooh itineranti e una domination in piazza Gae Aulenti a Milano.

Per creare curiosità e aspettativa ancora prima del lancio nazionale, il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day, è inoltre stato organizzato un assaggio in anteprima: l’evento si è svolto in contemporanea in quattro città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, e sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella.

Dopo l’hype generato da questa anteprima, il 12 febbraio il McCrunchy Bread con Nutella  è arrivato in tutti i McDonald’s d’Italia. E per celebrare l’unione, in occasione di San Valentino è stato organizzato in tutti i ristoranti il Nutella Party. Una festa con una promozione ad hoc.

Produce ZERO TABLE TOP
Pianifica OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)

Credit

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Francesca Pelizzola

Retail consultant: Paola Di Sciascio

Digital Lead: Elisa Bianchi

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Manager: Elisa Bertuzzi

Leo Burnett

Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi

Creative Director: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Fabio Lettieri

Junior Art Director: Sonia Montella

Senior Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti

Junior Copywriter: Francesca Amadasi

Digital Art Director: Aldo Gemma

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic

Head of Client Service Director: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni, Stefano Romanazzi

Account Manager: Valentina Maturo

Account Executive: Serena Giuliani

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Zero Table Top

Regia Food: Cigo

Color: Orash Rahnema

Music: Guido Smider

Post Produzione Audio: 23HB

Art Buyer: Giada Cioffi

Photographer & Post production: Hyperactive Studio

Event manager: Marino Bronzino, Francesca Colombo

Centro Media: OMD