Youmark

McDonald’s lancia il nuovo McCrunchy Bread con Nutella. Creatività Leo Burnett, pianifica OMD

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Dalla collaborazione tra McDonald’s e Ferrero, nasce il McCrunchy Bread con Nutella. LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata dal Ceo Romeo Repetto, ha curato l’intera campagna di lancio, firmata dal claim ‘Pane e Nutella come non l’hai mai provato prima’

La campagna si declina su social, digital, punto vendita, tv, ooh itineranti e una domination in piazza Gae Aulenti a Milano.

Per creare curiosità e aspettativa ancora prima del lancio nazionale, il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day, è inoltre stato organizzato un assaggio in anteprima: l’evento si è svolto in contemporanea in quattro città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, e sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella.

Dopo l’hype generato da questa anteprima, il 12 febbraio il McCrunchy Bread con Nutella  è arrivato in tutti i McDonald’s d’Italia. E per celebrare l’unione, in occasione di San Valentino è stato organizzato in tutti i ristoranti il Nutella Party. Una festa con una promozione ad hoc.

Produce ZERO TABLE TOP
Pianifica OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)

Credit

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Francesca Pelizzola

Retail consultant: Paola Di Sciascio

Digital Lead: Elisa Bianchi

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Manager: Elisa Bertuzzi

Leo Burnett

Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi

Creative Director: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Fabio Lettieri

Junior Art Director: Sonia Montella

Senior Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti

Junior Copywriter: Francesca Amadasi

Digital Art Director: Aldo Gemma

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic

Head of Client Service Director: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni, Stefano Romanazzi

Account Manager: Valentina Maturo

Account Executive: Serena Giuliani

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Viola Pessotto

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Zero Table Top

Regia Food: Cigo

Color: Orash Rahnema

Music: Guido Smider

Post Produzione Audio: 23HB

Art Buyer: Giada Cioffi

Photographer & Post production: Hyperactive Studio

Event manager: Marino Bronzino, Francesca Colombo

Centro Media: OMD

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy