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McDonald’s e Ghali presentano il Triplo Cheeseburger: ora il gusto ha un livello in più in Limited Edition. E puoi anche giocare e vincere. Firma Leo Burnett (Publicis Groupe), produce Movie Magic, pianifica OMD

https://www.youtube.com/watch?v=DQZl3O6Q3mI

Da McDonald’s arriva una novità per il mercato italiano: il Triplo Cheeseburger, un’edizione limitata disponibile fino al 5 aprile.

Per comunicare questo lancio, LEO BURNETT COMPANY (Publicis Groupe) ha sviluppato una campagna che rimane fedele alla piattaforma strategica di comunicazione utilizzata per il Big Mac. Infatti, il posizionamento Lo capisci solo se lo provi ritorna anche per questo panino, insieme alla presenza del rapper Ghali con la sua canzone e agli elementi incomprensibili: qui nello specifico si tratta di due nuove parole che prendono vita attraverso un’animazione 3D realizzata da B612 Studio, sviluppata per rappresentare a colpo d’occhio le caratteristiche del Triplo Cheeseburger.

In questa creatività il protagonista è proprio il Triplo Cheeseburger, enfatizzato da un sound design ad hoc curato da 23HB e da un trattamento registico che lo mostra aperto a metà, per dare modo a tutti di sbirciare al suo interno e intuire quel livello in più di gusto che sarà possibile provare solo per un mese.

La campagna coinvolgerà tutti i mezzi di comunicazione a partire dalla tv (cdp MOVIE MAGIC INTERNATIONAL), con uno spot 30”, per poi proseguire su radio, digital e social con il coinvolgimento di alcune social celebrity su Instagram e Tik Tok. Ma non è tutto, infatti già dal 21 febbraio, chi utilizza l’app McDonald’s ha la possibilità di giocare a Triplo Level Up: un gioco sviluppato appositamente per questa campagna che, partendo dal concetto del livello in più, offre ai clienti una promozione attraverso una dinamica di gaming interattiva.

La strategia e la pianificazione di tutta la campagna è curata da OMD, agenzia media del Gruppo Omnicom (OMNICOM MEDIA GROUP).

Credit

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso.

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Communication Consultant: Paola Di Sciascio

Product manager: Clarissa Riboldi

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Senior Copywriter: Matteo Laconca

Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Senior Account: Benedetta Lazzati

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

Project Manager: Francesco Daleno

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Junior Project Manager: Kejsi Haxhi

Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Movie Magic

Regia: Federico Mazzarisi

Regia food: Greg Ferro

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

OMD

Michela Marni – Global Client & International Business Director

Clizia Monguzzi – Account Manager

Chloè Ripoche – Digital Director

Alessandra Di Caro – Strategic Manager

Marco Unditti – Account Supervisor

Michela Mariani – Account Supervisor

Letizia Somaschini – Digital Supervisor

Andrea Liguori – Senior Digital Planner

FUSE

Ludovica Federighi – Head of Fuse

Margherita Morini – Project Manager

Laura Aloisi – Executive Producer