M&C Saatchi PR, l’agenzia di brand strategy e comunicazione integrata diretta da Francesca Noseda e specializzata nei settori beauty e moda, design, lusso e lifestyle consolida la divisione benessere con l’acquisizione di SHE-Y. Il marchio di prodotti per il corpo a base di burro di Karité e olii naturali, infatti, ha affidato all’agenzia le attività di pubbliche relazioni e la gestione dell’ufficio stampa.
Fondato dall’imprenditrice e filantropa Menaye Donkor, il brand propone trattamenti per il corpo che nascono dall’incontro fra la ricerca su tecnologie cosmetiche e l’impiego di materie prime naturali provenienti principalmente dal Ghana, terra di origine della fondatrice. Il nome del brand celebra la parola inglese “’she’, intesa come la donna, la nonna, la madre, la sorella, l’amica che rappresenta una presenza concreta e di supporto nella vita di chi ha intorno. Oltre a rendere omaggio alle donne coinvolte in progetti locali ghanesi di empowerment femminile, che contribuiscono alla lavorazione del burro di Karité. L’imprenditrice, con il brand SHE-Y, continua inoltre a sostenere i bambini meno privilegiati nel suo paese d’origine, il Ghana, donando una percentuale del profitto delle vendite all’ente di beneficenza da lei fondato: Menaye Charity Organization.
“E’ un onore poter dare il nostro supporto al marchio SHE-Y, di cui condividiamo i valori e i messaggi. Attraverso una pianificazione strategica e un progetto di comunicazione su misura accompagneremo il brand nel consolidamento del proprio posizionamento, lavorando sulla sua unicità, la sua identità, i contenuti virtuosi portati avanti da Menaye Donkor”, commentato Noseda nella nota.