Youmark

LUISS rinnova la partnership con Saatchi & Saatchi, Publicis Groupe, per formare la nuova generazione di talenti del marketing

Paolo Peverini e Lucia Lafuenti

L’Università Luiss Guido Carli rinnova la partnership con SAATCHI & SAATCHI, agenzia parte di Publicis Groupe rivolto agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Marketing.

L’iniziativa, che nasce dall’incontro tra l’accademia e i professionisti della comunicazione, offre agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite in aula e avere un primo contatto con il mondo del lavoro.

La collaborazione con Saatchi & Saatchi si inserisce, anche quest’anno, nel corso Language In Advertising diretto da Paolo Peverini, professore associato del dipartimento di Impresa e Management della Luiss. Il corso prevede lezioni sia in presenza che online e coinvolge oltre sessanta studenti.

Come nella precedente edizione, la didattica verterà sull’analisi del linguaggio pubblicitario e sul funzionamento e l’organizzazione di un’agenzia pubblicitaria, focalizzandosi in particolare sul processo di costruzione di una campagna di comunicazione: dalla fase iniziale di brief alla realizzazione. Quest’anno, inoltre, gli studenti lavoreranno sui temi del social commitment e del crm (Cause-Related Marketing).

Per simulare l’esperienza di una vera e propria agenzia pubblicitaria, gli studenti, divisi in gruppi, dovranno sviluppare e presentare un project work, confrontandosi con i creativi dell’agenzia. 

“È motivo di orgoglio per la nostra Università confermare, anche quest’anno, la partnership con Saatchi & Saatchi: un’occasione preziosa per gli studenti di apprendere il linguaggio della pubblicità nelle sue molteplici forme, misurandosi con una realtà di assoluto riferimento in grado di trasferire loro la comprensione delle logiche di funzionamento di un’agenzia pubblicitaria”, dichiara nella nota il Professore Luiss Paolo Peverini.

“Siamo orgogliosi di essere stati ancora una volta scelti dalla Luiss per supportare la didattica applicata”, aggiunge Lucia Lafuenti, che per Saatchi & Saatchi, Publicis Groupe, coordina i contenuti del corso insieme a Fabio Rodighiero (Head of Strategy). “Vedere un così alto numero di richieste è una conferma del grande interesse e dell’entusiasmo da parte degli studenti che scelgono di prendere parte a questo corso su base volontaria”.