Youmark

EcoBios, Living Brands firma la visual identity della nuova linea cosmetica PiùMe. Tutto eco-sostenibile e naturale

LIVING BRANDS, agenzia indipendente di comunicazione e brand design, annuncia il rilancio di EcoBios, la linea di cosmetici esclusiva della catena PiùMe, del consorzio Promo3. Un progetto che nasce dalla volontà di combinare bellezza, sostenibilità e innovazione, con un’attenzione particolare agli ingredienti naturali e all’eco-responsabilità.

Un’innovazione sostenibile per la bellezza quotidiana

EcoBios rappresenta l’evoluzione della cosmesi sostenibile. Ogni prodotto della linea – Skin Care, Hair Care e Body Care – è formulato con ingredienti sostenibili ricavati da materie prime inutilizzate, attraverso un processo di upcycling. Questo approccio permette di valorizzare risorse naturali che altrimenti verrebbero scartate, riducendo gli sprechi e favorendo la creazione di cosmetici a basso impatto ambientale.

La linea è completamente priva di siliconi, conservanti e petrolati, elementi comuni in molti prodotti cosmetici tradizionali, che EcoBios ha scelto di evitare in favore di formulazioni più pure, sicure e rispettose della pelle e dell’ambiente. Inoltre, ogni prodotto porta il logo Qualitaly Bioeco Cosmesi, che ne certifica la qualità e la conformità agli standard internazionali di biocosmesi.

Il packaging racconta la natura

Il progetto creativo di Living Brands ha dato vita a un packaging pensato per enfatizzare i valori di naturalità, delicatezza e premiumness della linea. Ogni segmento della gamma – Skin Care, Hair Care e Body Care – è stato caratterizzato da pattern illustrati dal design a cura degli illustratori d’agenzia, che raffigurano gli ingredienti chiave di ogni referenza. Obiettivo, trasmettere una sensazione di lusso naturale, facendo di ogni prodotto un’esperienza sensoriale unica già dal primo contatto visivo.

Esperienza cosmetica green e premium

Ogni prodotto EcoBios è stato pensato per chi desidera prendersi cura di sé in modo naturale, senza compromessi sulla qualità. Non è solo una linea di cosmetici, ma una vera e propria filosofia che promuove il benessere della pelle, dei capelli e del corpo nel rispetto dell’ambiente. Gli ingredienti scelti per le formulazioni sono frutto di un processo di selezione, garantendo un’efficacia visibile e durevole.

L’approccio eco-responsabile di EcoBios si riflette non solo nella qualità dei prodotti, ma anche nella loro confezione. Ogni packaging è realizzato con materiali riciclabili e sostenibili, contribuendo ulteriormente a ridurre l’impronta ecologica del marchio.

Distribuzione esclusiva presso PiùMe

La distribuzione esclusiva da parte di PiùMe garantisce a EcoBios una visibilità privilegiata, in linea con le aspettative di un pubblico sempre più attento alle tematiche di sostenibilità e benessere.

Antinolfi: una collaborazione che dura da 4 anni

“Siamo orgogliosi che la nostra collaborazione con PiùMe, che perdura da quattro anni nel percorso di restyling di tutte le linee di prodotto a marchio, sia corroborata nella creazione della visual identity del brand esclusivo EcoBios: innovazione, naturalezza, rispetto per l’ambiente e attenzione al cliente sono valori che ci hanno guidato nel percorso strategico e creativo che abbiamo intrapreso. Ogni elemento della linea è stato studiato per posizionare il marchio come un punto di riferimento nel panorama della cosmesi naturale e sostenibile”, dichiara nella nota Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands.