Youmark

L’innovazione Kioene nel mercato italiano del like meat si presenta con Mad-e Packaging Ecosystem di ArteficeGroup

Kioene, brand italiano attivo dal 1990 nel settore dei prodotti sostitutivi della carne a base di proteine vegetali, nel banco del fresco, come fra i surgelati, crea una linea di prodotti interamente vegetariani like meat, cioè non solo realizzati con la forma dei più classici tagli di carne, ma anche con lo stesso sapore e la stessa consistenza. Un segmento di mercato già abbastanza presidiato all’estero, ma quasi per nulla in Italia.

Per l’approdo nello scaffale del fresco di questa innovazione, Kioene si è affidata a Mad-e Packaging Ecosystem, società di ARTEFICEGROUP specializzata nella produzione e gestione del packaging di ultima generazione, con una particolare attenzione alle problematiche legate all’ecosostenibilità.

Avvalendosi del BrandLanguageDesign di ArteficeGroup, Mad-e Packaging Ecosystem ha creato il brand, il naming e il visual identity system di I’meat green, che si presenta sul mercato con tre referenze: Tagliata Gustosa, Cubetti Sfiziosi eBurger Goloso.

L’obiettivo del pack è quello di esprimere la novità del prodotto attraverso un brand originale e memorabile e un visual che ne racconti la ricchezza di gusto.

Appetibilità e freschezza, anche emotiva, che guarda ad un consumatore giovane ed evoluto, non necessariamente vegetariano, ma piuttosto flexitariano, attento alla sostenibilità, alle esigenze del green e del benessere animale, ma che non per questo disdegna la varietà dei sapori, e continua ad apprezzare il gusto inconfondibile della buona carne. Per un consumatore con questa personalità I’meat green punta a soddisfare tutti i suoi desideri e le sue esigenze.