L’autostima è al centro della campagna di purpose di Dove e ora, per massimizzare la sua diffusione, è anche al centro del nuovo spot e di una limited edition. Il nuovo spot creato da OGILVY è dedicato al Dove Progetto Autostima, un progetto che ha l’obiettivo di educare i più piccoli al valore dell’autostima.
Attraverso una campagna di sensibilizzazione, un programma nelle scuole e un sito dedicato, Dove si impegna per aiutare le giovani generazioni a credere in se stesse ed accettarsi nella propria unicità, senza farsi influenzare da stereotipi di bellezza , imposti dalla società, dai media e dai social network.
‘Bene’, una risposta che i più piccoli danno spesso alle domande dei genitori, magari quando tornano da scuola, e che in realtà cela sempre molto di più. Ed è per questo che nello spot un semplice ‘bene’ dato da una figlia alla propria mamma si trasforma in un turbinio di pensieri legati al bisogno di sentirsi accettati, al non volersi uniformare agli stereotipi, all’esigenza di essere sé stessi ed accettarsi. Protagoniste indiscusse dello spot mamme e figlie di diverse parti del mondo, accomunate dal loro rapporto universale e dalla difficoltà di comunicare i propri sentimenti nel delicato momento della crescita.
La protagonista italiana dello spot è Chiara, una 14enne con una grande passione per la musica e il teatro, che come tante coetanee combatte contro i modelli di bellezza e di stile e che ha vinto il casting raccontando la sua idea di autostima a ritmo di rap.
Il format dello spot, creato con una grafica ispirata ai cartoon colorata, per raccontare, anche visivamente, le mille sfumature dei pensieri dei più giovani.
Lo spot, pianificato da MINDSHARE è stato anticipato da una limited edition Dove, già disponibile negli store, ideata per condividere con i consumatori il messaggio e l’importanza del tema anche attraverso i prodotti che quotidianamente vengono usati per la cura della persona. Un’edizione pensata per le ragazze e donne che, oltre ad essere le principali destinatarie dei prodotti Dove, sono anche le principali destinatarie del Dove Progetto Autostima.