Youmark

Great Scott, Aida Partners e Mustard si aggiudicano la gara per la comunicazione strategica di Leonardo Lifescience Group

Leonardo Lifescience Group, gruppo indipendente Made in Italy nel settore della protezione delle persone e degli ambienti civili e industriali, ha scelto Great Scott, AIDA PARTNERS e MUSTARD per il posizionamento strategico, la costruzione della propria brand identity e la comunicazione del suo debutto sul mercato.

Great Scott, la nuova brand consulting company creata da Massimiliano Gusmeo e Lorenzo Cabras, si è occupata dell’impianto strategico, di una consulenza sulla brand architecture e sui pillar di comunicazione della capogruppo, con la brand identity poi ideata da Mustard, creative agency che ha realizzato il design del logo e sviluppato la brand e corporate image sui touchpoint fisici e digitali,  e con Aida Partners, agenzia indipendente di Relazioni Pubbliche, che ha messo in campo la specializzazione nella comunicazione corporate di imprese Made in Italy per sviluppare la strategia PR e Linkedin volta a trasferire all’esterno la purpose e i valori del nuovo Gruppo.

Le tre agenzie proseguiranno nella loro collaborazione mirata a fornire a Leonardo Lifescience Group un supporto strategico e di comunicazione on-going.

In questo contesto, Great Scott rimarrà il riferimento per il brand consulting e lo sviluppo strategico delle attività, a Mustard saranno affidate lo sviluppo delle brand identity dei diversi brand e la comunicazione adv e digital del Gruppo, mentre Aida Partners curerà l’attività di PR e Media Relations corporate, oltre alla strategia e gestione del canale Linkedin.

Quando si assiste alla genesi di iniziative imprenditoriali di questo genere, non si può che essere entusiasti”, sottolineano nella nota  Cabras e Gusmeo.

“E’ stato per noi un privilegio poter affiancare Leonardo Lifescience Group fin dalla sua nascita, collaborando alla definizione della personalità del brand e dell’architettura di comunicazione e contribuendo al suo debutto sul mercato”, aggiunge Gianna Paciello, Vice Presidente di Aida Partners.

“Dare un’identità visiva, un tono di voce e uno stile di comunicazione a un brand nelle fasi iniziali della sua vita è forse uno degli aspetti più complessi e affascinanti del nostro lavoro”, conclude Andrea Dell’Orto, Presidente e Founder di Mustard.