Youmark

Filippetti Yacht affida a Libera Brand Building Group la ridefinizione della brand identity e la comunicazione sui suoi canali

L’obiettivo è di rafforzare il posizionamento del brand sul mercato internazionale come eccellenza italiana nel settore. Vantando LIBERA BRAND BUILDING GROUP expertise nel settore luxury e in particolare nell’industria nautica made in Italy avendo già accompagnato un’altra realtà del settore, Mangusta Yacht, nel suo processo di riposizionamento.

 “In questo progetto mettiamo a frutto la nostra esperienza nel branding del settore yachting – commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group -. Accompagnare un brand storico come Filippetti Yacht nella ridefinizione della sua brand identity è molto stimolante e ci permette ancora una volta di valorizzare a livello internazionale alcune delle eccellenze distintive del nostro paese: la tradizione e la manifattura Made in Italy”.

Il progetto sarà realizzato da Libera Brand Building, la società del gruppo specializzata in identità di marca e advertising, che integrerà le competenze di Bebit per la comunicazione digital e social. 

L’approccio strategico che guiderà il percorso di rebranding punta a valorizzare a livello worldwide l’unicità dei prodotti Filippetti Yacht, il suo heritage e il know-how nella realizzazione di imbarcazioni di lusso personalizzabili, che consentono di vivere il mare secondo le preferenze e necessità di ogni cliente.

“La vera sfida è riuscire a rinnovare l’identità di un brand storico come Filippetti Yacht, comunicando con codici contemporanei i valori, l’heritage del brand e la sua unicità e convertendo queste caratteristiche in una nuova immagine di brand riconoscibile e di impatto per i suoi stakeholder a livello globale. Siamo sicuri che un approccio analitico e strategico, fondato sull’ascolto, sulla partnership e sulla co-creazione, sarà un’ottima base per definire un posizionamento in grado di portare il brand ad ampliare la propria platea di acquirenti, per guardare al futuro con nuovi occhi”, aggiunge Pamela Pelatelli, Head of Strategy Libera Brand Building Group.

Credit

Roberto Botto – Ceo & Founder

Enrico Chiadò Rana – Cco & Founder

Martino Lapini – Ecd

Azeglio Bozzardi – Ecd

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Maddalena Giavarini – Creative Director

Carlo Dodero – Creative Director

Ylenia Ginetto – Client Manager

Serena Agostino – Account Executive